Apple Macbook Retina da 13 pollici smontato pezzo per pezzo da iFixit

Apple Macbook Retina da 13 pollici smontato pezzo per pezzo da iFixit

Apple Macbook Retina da 13 pollici smontato pezzo per pezzo da iFixit

I ragazzi del sito iFixit si sono divertiti a smontare pezzo per pezzo il Macbook Pro Retina da 13 pollici, il nuovo computer portatile firmato Apple presentato ufficialmente circa un mese fa e già disponibile per la vendita in Italia al prezzo di partenza di 1.779 euro IVA compresa.

Senza troppe sorprese, il computer risulta essere assemblato con la massima cura, ogni centimetro è stato sfruttato nel migliore dei modi e la batteria è stata suddivisa in diversi elementi in modo da poter disporre meglio i vari componenti interni.

Curioso però il fatto che sotto il trackpad ci sia più spazio del previsto. Molto probabilmente all’inizio il computer doveva avere un hard-disk di tipo tradizionale, ma in seguito gli ingegneri di Apple hanno deciso per il modulo SSD, molto più veloce e compatto.

Ricordiamo che il nuovo Apple Macbook Pro Retina da 13 pollici ha un display con retroilluminazione a LED, la risoluzione di 2560 x 1600 pixel, la profondità di 16 milioni di colori e la tecnologia IPS che garantisce maggiori angoli di visione. La memoria RAM di tipo DDR3 a 1600 Mhz ammonta a 8 GB e il processore è l’Intel Core i5 dual-core a 2,5GHz (Turbo Boost fino a 3,1GHz) con 3MB di cache L3 condivisa.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>