Apple MacBook Air 12: produzione a Luglio, uscita in autunno

Apple MacBook Air 12: produzione a Luglio, uscita in autunno


Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, il tanto vociferato MacBook Air 12 potrebbe essere prodotto già a Luglio, per poi essere commercializzato in autunno, in concomitanza con il rilascio del nuovo sistema operativo OS X 10.10 Yosemite.

Il Digitimes, sito taiwanese che spesso fornisce delle importanti anticipazioni sui prodotti della Mela morsicata, non ha alcun dubbio: la produzione del Macbook Air da 12 pollici inizierà a breve, in modo da avere un lancio autunnale senza alcun intoppo in termini di disponibilità effettiva del prodotto.

Ecco che cosa scrive il Digitimes a tal proposito:

“Il MacBook Air da 12 pollici vanterà alcune modifiche al design come la batterie e la disposizione interna, mentre il suo design industriale sarà simile alle controparti esistenti che utilizzano uno chassis in alluminio Unibody. Alcuni degli osservatori del mercato si aspettano che il display sia con risoluzione Retina.
Per quanto riguarda la possibilità che Apple blocchi la produzione del MacBook Air da 11″ e 13″, le fonti hanno indicato che la società non ha alcun piano in tal senso, almeno per il momento, anche se nel lungo termine l’11” è destinato a scomparire.”

Apple MacBook Air 12: produzione a Luglio, uscita in autunno

Insomma, il Macbook Air da 12 pollici sarà la via di mezzo tra i modelli da 11 e 13 pollici, e la cosa più interessante è che nessuno degli attuali modelli verrà mandato in pensione. Evidentemente Apple non se la sente di rischiare, soprattutto perchè non si sa ancora come reagirà il mercato di fronte ad un computer Mac da 12 pollici.

Si tratta della prima volta che la Mela sceglie un form-factor del genere, e la concorrenza Windows in passato non ha avuto troppa fortuna con i notebook da 12 pollici, visto che la gente preferisce quelli da 13 e 15 pollici, perfetti per la portabilità e la produttività. Dobbiamo inoltre considerare il fatto della concorrenza interna, visto che l’iPad Air potrebbe prendere una buona fetta di utenti interessati ad avere un device di tali dimensioni.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>