Apple Mac Pro non è più in vendita in Europa

Apple Mac Pro non è più in vendita in Europa

Ve l’avevamo preannunciato due settimane fa: non è più possibile acquistare in Europa il computer Apple Mac Pro, a causa del mancato rispetto della casa di Cupertino delle nuove normative europee per quanto riguarda i prodotti elettronici e tecnologici.

Gli ordini sono stati accettati fino al 18 Febbraio, e per il momento non sappiamo quando verranno di nuovo accettati. Molto probabilmente si dovrà aspettare l’annuncio del nuovo modello di Mac Pro, il quale dovrebbe essere svelato entro l’estate e avere un hardware completamente rinnovato.

Sono passati ben 4 anni dall’ultimo importante aggiornamento hardware e di design dell’Apple Mac Pro, e questo è il prezzo da pagare: un computer fuorilegge. E nell’attesa che Apple annunci il nuovo modello, le aziende si rivolgeranno altrove.

Il processore del “vecchio” Mac Pro era un Intel Xeon E5645 6-core a 2,4GHz con 12MB di cache L3 interamente condivisa. La scheda video era la ATI Radeon HD 5770 con 1GB di memoria GDDR5, PCI Express 2.0, due uscite Mini DisplayPort e una porta DVI Dual-Link. Veniva inoltre offerta la possibilità di installare due ATI Radeon HD 5770, con un supporto massimo di visualizzazione di sei monitor alla risoluzione di 2560 x 1600 pixel.

Come sempre, non appena avremo qualche notizia sul nuovo modello del Mac Pro ve lo faremo prontamente sapere.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>