Apple Lockdown: Privacy e sicurezza potenziati con questo meccanismo che assomiglia agli orologi di lusso | Genialata impossibile da hackerare

sicurezza apple
Brevetto per la sicurezza di MacBook Air e MacBook Pro – www.iPaddisti.it

Apple ha brevettato un nuovo modo per rendere i propri dispositivi ancora più sicuri, MacBook Air e Pro soprattutto.

In via di approvazione la tecnologia che consente di creare una vera e propria serratura per i propri pc. Ma di cosa si tratta?

Secondo quanto riportato negli ultimi giorni dal sito statunitense PatentlyApple, pare che il gigante di Mountain View stia escogitando ulteriori sistemi per ampliare ancora di più la sicurezza sui prodotti del marchio Apple.

In particolare, la notizia potrebbe interessare dei prodotti in particolare: MacBook Air e MacBook Pro. Si tratta di pc portatili che, spesso potrebbero essere lasciati incustoditi e, per questo, finire nelle mani sbagliate.

Come ovviare a tale problematica? Apple mette a punto un sistema che potrebbe davvero fare la differenza. Curiosi? Continuate nella lettura per scoprire cosa ha in mente il gigante con la mela morsicata.

Apple brevetta una chiusura magnetica: la sicurezza prima di tutto

Proprio come un fulmine a ciel sereno, questa notizia si è da subito distinta tra il popolo degli internauti. Nonostante i Mac portatili abbiano sempre avuto dei magneti nella loro cornice che favorivano la chiusura del coperchio. Ora, Apple, ha deciso di creare una versione ancora più avanzata e sicura di tale chiusura magnetica. Si tratta di un vero e proprio meccanismo che consente di bloccare il display il quale potrà essere sbloccato solo dal proprietario. Insomma, parliamo di un passo davvero importante e decisivo per implementare la sicurezza dei prodotti Apple. Se tale sistema riuscisse a vedere la luce, questo segnerebbe una nuova era per i dispositivi del marchio che aumenterebbero il loro prestigio proprio grazie al fatto di essere estremamente sicuri e di proteggere i dati dei clienti.

brevetti apple
Brevetto Apple che attesta la presenza di magneti di protezione – www.iPaddisti.it

Il brevetto Apple: quali saranno le novità?

Secondo quanto riportato dal noto sito statunitense, Apple nel brevetto in questione descrive la presenza di fermi magnetici da “accoppiare ad un campo magnetico rotazionale”.  Tale chiusura magnetica potrà essere bloccata e sbloccata solo ed esclusivamente dal proprietario del device. Nel brevetto sono riportati dei disegni che sembrano alludere alla presenza di tali magneti posti nella parte esterna della scocca del laptop e altri magneti che invece sono collocati tra i bordi. In che modo il proprietario potrà sbloccare l’apertura? Probabilmente attraverso meccanismi di riconoscimento biometrico. Non è dato ancora sapere quanto queste novità avranno la piena approvazione, ma tali brevetti hanno la forza di farci comprendere quanto il gigante di Cupertino lavori saldamente per migliorare l’esperienza dei consumatori con Apple.