Apple lancia iOS 7.1 beta 5, dando a Siri una nuova voce

ios 7.1 beta 5

[adrotate banner=”1″]

Apple sta per completare un grande aggiornamento del suo sistema operativo mobile. Secondo le note di rilascio per la quinta beta di iOS 7.1, Siri otterrà una nuova voce più naturale in numerosi paesi. L’aggiornamento, ovviamente, includerà anche numerosi bug fix, miglioramenti all’interfaccia utente di Safari e altro ancora.

Secondo il sito americano MacRumors, la beta numero cinque è stata appena rilasciata agli sviluppatori registrati al programma della società di Cupertino. Dalle note di rilascio, iOS 7.1 beta 5 include una nuova voce per Siri dal suono più naturale, in Inglese (Australia e Regno Unito), Giapponese e Mandarino (Cina). Purtroppo bisognerà ancora aspettare qualche versione successiva del sistema operativo mobile affinchè una lingua “piccola” come l’italiano venga interessata da questi miglioramenti.

Oltre a donare una voce più naturale al servizio di assistenza vocale Apple, iOS 7.1 includerà miglioramenti nell’interfaccia utente di Safari mobile. La tastiera nativa sarà ridisegnata con modifiche ai tasti Shift e Caps Lock e le opzioni Sfondi saranno modificate.

Non si hanno ancora notizie sulla data di rilascio al pubblico del primo importante aggiornamento di iOS 7, ma con ogni probabilità entro il mese di marzo saranno soddisfatte le nostre attese.

[adrotate banner=”2″]

[via]