Apple iTV: smentite le voci sull’acquisto di Loewe

Apple iTV: smentite le voci sull'acquisto di Loewe

Apple iTV: smentite le voci sull'acquisto di Loewe

Stando a quanto svelato dal quotidiano Heise, l’azienda tedesca Loewe ha smentito in maniera ufficiale tutte le voci di corridoio sulla possibile acquisizione della società da parte di Apple.

Qualche giorno fa era rimbalzata sul web la notizia che la casa di Cupertino fosse fortemente interessata ad acquistare una buona fetta della nota azienda tedesca, in modo da assicurarsi il know-how tecnologico per la produzione della tanto vociferata Apple iTV.

In effetti, produrre un televisore non è certo cosa da poco, è necessaria una forte e lunga esperienza nel settore, cosa che Apple non ha. Ecco quindi che di tanto in tanto spunta una voce di corridoio su una possibile partnership dell’azienda californiana con qualche azienda che produce appunto TV da salotto.

In passato si parlava di una possibile collaborazione tra Apple e Sharp, ma l’affare è stato concluso da Foxconn, acquistando il 10% delle azioni della compagnia giapponese. Loewe era una delle possibili candidate, dato che i marchi più importanti (come ad esempio Sony, Samsung, LG Electronics, Toshiba e Panasonic) non sono certo intenzionati a collaborare con Apple, visto che in questo modo favorirebbero soltanto la comparsa di un nuovo concorrente, cosa da evitare a tutti i costi.

[Via]


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>