Apple iPod Touch: prezzo del nuovo modello da 16 GB con fotocamera

Apple iPod Touch: prezzo del nuovo modello da 16 GB con fotocamera


A sorpresa, Apple ha appena lanciato il nuovo modello da 16 GB del lettore multimediale iPod Touch, caratterizzato da un prezzo più basso e la presenza della fotocamera sulla scocca posteriore, assente nel modello precedente. Vediamo assieme tutte le novità.

Nonostante per Apple il business dell’iPod sia in declino, la casa di Cupertino ha appena deciso di lanciare sul mercato mondiale una versione rinnovata del suo iPod Touch con 16 GB di memoria flash interna, proponendo un hardware praticamente identico alle versioni da 32 e 64 GB. E per l’occasione, sono stati anche rivisti un po’ i prezzi.

La notizia è stata riportata dai colleghi del sito MacRumors, e nel giro di poche ore ha fatto il giro del mondo. Esteticamente il nuovo iPod Touch da 16 GB è identico ai modelli da 32 e 64 GB, in primis la fotocamera posteriore da 5 Megapixel, assente nel modello precedente da 16 GB. Si tratta senza dubbio di una bella novità, visto che diversi fan di Apple avevano mal digerito la scelta di rimuovere la fotocamera dal modello più economico della linea iPod Touch.

Apple iPod Touch: prezzo del nuovo modello da 16 GB con fotocamera

E non è finita qui: il modello da 16 GB è acquistabile in 6 colorazioni differenti, mentre prima era disponibile soltanto nei colori Black e Silver. Il calo di prezzo è pari a 30 dollari. Al momento nell’Apple Store italiano l’iPod Touch da 16 GB non risulta disponibile, ma ci aspettiamo una sua disponibilità a breve, ad un prezzo di poco superiore ai 200 euro. Per la cronaca, il modello da 32 GB costa 259 euro, mentre servono 309 euro per la versione con 64 GB di memoria.

Ma come mai Apple ha fatto questa modifica? Un po’ per svecchiare la linea entry-level di iPod Touch, e un po’ per ridurre i costi, visto che fino ad oggi una linea di produzione era tenuta attiva soltanto per l’iPod Touch da 16 GB privo di fotocamera.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>