Apple iPod Touch 5G: problemi di installazione di iOS 6.1

Apple iPod Touch 5G: problemi di installazione di iOS 6.1

Come molti di voi sicuramente già sapranno, i tecnici della casa di Cupertino hanno da poco reso disponibile per il download l’aggiornamento del sistema operativo iOS 6.1 per i vari modelli di iPad, iPhone e iPod Touch. Ma forse non tutti sanno che proprio sull’iPod Touch di quinta generazione ci sono dei problemi con l’installazione dell’update.

Stando a quanto possiamo leggere sul forum ufficiale di supporto Apple, moltissimi utenti non riescono a procedere con l’installazione del nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 6.1, nonostante la connessione Wifi sia perfettamente stabile e la batteria sia completamente carica. Alcuni utenti hanno anche provato a collegare il dispositivo alla rete elettrica, senza alcun risultato positivo.

Il messaggio d’errore “Verifica di iOS 6.1 non riuscita poiché non sei più connesso ad Internet” compare nel caso si provi ad effettuare l’aggiornamento in modalità OTA (Over The Air, quindi senza connessione al PC), mentre provando con il software iTunes installato sul PC il messaggio che compare su schermo è “Questo firmware non è compatibile con il tuo dispositivo“. Rassicurante, non c’è che dire.

Si tratta di un bug presente nel firmware stesso, quindi vi consigliamo soltanto di attendere che i tecnici di Apple risolvano questo problema alla fonte. Il difetto non è legato al dispositivo, pertanto non serve provare a ripristinarlo, cancellare applicazioni, eccetera..

[Via]


3 Comments

  1. 3

    io ho un ipod touch di 5 generazione e non ho riscontrato problemi, si è scaricato perfettamente e l’installazione è andata a buon fine!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>