Apple iPad Mini: molto positive le prime recensioni pubblicate sul web

Apple iPad Mini: molto positive le prime recensioni pubblicate sul web

Apple iPad Mini: molto positive le prime recensioni pubblicate sul web

Domani il nuovo iPad Mini sarà disponibile per la vendita in Italia, e i colleghi della stampa d’oltreoceano hanno appena pubblicato online le prime recensioni entusiastiche a riguardo.

Iniziamo con The Loop, che loda l’elevata durata della batteria del nuovo piccolo tablet della Mela:

“Uso il mio iPad mini per le operazioni quotidiane piuttosto che per i video o per giocare, ma lo uso moltissimo. Il mio è un modello WiFi, attivo tutto il tempo, e devo dire di non aver ancora visto un consumo significativo della batteria. La carica dura per giorni, ed è acceso 24/7.”

I colleghi di Engadget elogiano il lavoro fatto con l’iPad Mini, in particolare con il design e la qualità dello schermo:

“Abbiamo scoperto che la luminosità e la riproduzione dei colori è migliorata moltissimo rispetto all’iPad 2, in modo simile a quanto visto coi display Retina. I colori sono molto piacevoli all’occhio e l’angolo di visione, come sempre accade nei display Apple, non delude. Per diverse ragioni, questo è il miglior tablet mai creato da Apple; è incredibilmente sottile e leggero, molto ben costruito e con un’autonomia fenomenale. Considerarlo solo un piccolo iPad economico non gli rende giustizia. È semplicemente un tablet grandioso.”

L’autorevole The Verge, pur lodando il prodotto, sottolinea alcuni difetti:

“Non credo che la risoluzione inferiore sia un vero difetto del prodotto, ma è un compromesso che dobbiamo tenere a mente. Qualche problema l’ho avuto a tenere il dispositivo quando non era attaccato alla Smart Cover; il fatto è che ha il retro tanto liscio, e la cornice attorno tanto sottile.”

Nel complesso comunque, l’iPad Mini viene promosso a pieni voti.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>