Apple iPad 5: le custodie svelano un design simile all’iPad Mini

Apple iPad 5: le custodie svelano un design simile all'iPad Mini


Il nuovo iPad 5 molto probabilmente verrà annunciato ufficialmente il prossimo 18 Giugno, e intanto in una fiera di Hong Kong sono comparse alcune custodie per la quinta generazione del popolare tablet della Mela.

Chi ha avuto modo di vedere dal vivo queste custodie, ha fatto sapere che sono leggemente più sottili rispetto a quelle per l’iPad 4. Inoltre, sarebbero anche più strette, segno che molto probabilmente il design dell’iPad 5 ricorderà quello dell’iPad Mini, con una cornice molto sottile del display.

Attenzione però: la presenza di queste custodie non è certo una conferma sul design del futuro iPad 5, dato che i produttori cinesi spesso realizzano degli accessori basandosi sulle voci di corridoio che vengono diffuse online. Ad esempio, le custodie dell’iPhone 4S puntavano tutte sul display da 4 pollici, mentre alla fine il telefono aveva mantenuto lo schermo da 3.5 pollici.

Oltre a qualche lieve novità a livello di design, l’iPad 5 dovrebbe avere delle ottimizzazioni hardware per quanto riguarda il processore, la retroilluminazione del display e la capacità della batteria al litio, in modo da garantire un’autonomia più elevata.

Come già detto nel paragrafo introduttivo, l’annuncio ufficiale dell’iPad 5 è facile che avvenga a giugno, probabilmente durante la conferenza stampa WWDC 2013 di San Francisco.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>