Apple iPad 2 con Facetime e Retina Display?

iPad 2Continuano senza sosta i rumors sul futuro iPad 2 di Apple: secondo diverse indiscrezioni trapelate su Internet, il prossimo tablet della casa di Cupertino verrà rilasciato nel corso della primavera del 2011, ovvero ad un anno di distanza dal primo iPad. Nelle settimane passate ci sono state diverse voci a riguardo, e nella giornata di oggi sono arrivate nuove interessanti notizie sull’iPad 2.

Secondo quanto riportato dall’autorevole sito web Digitimes, il futuro Apple iPad 2 avrà un display delle stesse dimensioni dell’attuale modello, con la differenza che avrà uno risoluzione maggiore, in pieno stile Retina Display (iPhone 4 e iPod Touch 4G). E’ molto probabile anche la presenza di due fotocamere, una frontale per le videochiamate tramite l’applicazione Facetime e una posteriore per scattare fotografie e realizzare video in alta definizione.

Un’altra caratteristica possibile sarà il giroscopio a 3 assi per permettere la creazioni di nuovi giochi e applicazioni. Probabile inoltre la presenza di una batteria più potente, un vetro antigraffio e una porta mini USB per collegare dispositivi di tipo USB, come per esempio le popolari pendrive, all’iPad 2.

Rimaniamo in attesa di notizie ufficiali da parte di Apple: probabilmente Steve Jobs, il CEO e fondatore della casa di Cupertino, svelerà alla stampa il nuovo iPad 2 a gennaio o a marzo 2011 in una conferenza dedicata.


[Via]


5 Comments

  1. 3

    Ciao, sono un po’ deluso dalla notizia del nuovo iPad, visto che lo ho comprato da 3 mesi… Vuol dire che i ” vecchi ” iPad non avranno piu’ valore? Ciao, grazie

    • 4
      Gabriele Coronica

      Ciao Alessandro, i primi modelli di iPad continueranno comunque ad essere supportati da Apple, come accade con l’iPhone e l’iPod Touch.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>