Apple iOS 9.3: come attivare la Modalità Notturna

Apple iOS 9.3: come attivare la Modalità Notturna


Una delle principali novità di iOS 9.3 è è senza dubbio la Modalita Notturna. Di che si tratta? Come facciamo ad attivarla sul nostro iPad? Ve lo spieghiamo in questa guida passo passo.

La Modalità Notturna di iOS 9.3 serve a ridurre le luce blu del display, così da favorire il sonno e migliorare i ritmi circadiani. In pratica, si tratta della modalità ideale per chi è solito utilizzare l’iPad prima di andare a dormire. Ma come si attiva?

Se desideriamo attivare la Modalità Notturna in maniera permanente, allora basta aprire la schermata “Impostazioni > Schermo e Luminosità” e attivare l’interruttore “Riduzione Luce Blu”. Se invece desideriamo attivare la modalità soltanto per la notte, allora dobbiamo premere sul nuovo pulsante comparso nel Centro di Controllo, scegliendo l’opzione “Abilita fino a domani”. Consigliamo inoltre di ridurre la luminosità del display.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>