Apple iOS 8: infografica su tutte le novità

Apple iOS 8: infografica su tutte le novità


Il nuovo sistema operativo Apple iOS 8 introduce davvero molte novità rispetto al precedente iOS 7, e nella notizia di oggi vi proponiamo un’interessante infografica che illustra in dettaglio tutte le varie funzionalità inedite per gli sviluppatori.

Molte di queste forse non saranno una vera e propria novità per voi, ma l’infografica in generale è ben realizzata, e potete visualizzarla al completo cliccando sul link in basso.

Come ben saprete, iOS 8 punta ad essere più aperto rispetto al passato verso gli sviluppatori di terze parti: troviamo le tastiere aggiuntive, scaricabili direttamente dall’App Store, e adesso il sistema di sblocco e pagamento Touch ID con le impronte digitali funziona anche con le app di terze parti. Il nuovo linguaggio di programmazione Swift renderà più semplice lo sviluppo di app e giochi, e tramite HomeKit gli sviluppatori hanno la possibilità di rendere compatibili i vari accessori della domotica con l’iPhone e l’iPad.

Apple iOS 8: infografica su tutte le novità

I widget di terze parti arrivano finalmente nel Centro Notifiche, l’App Store è tutto rinnovato, con la schermata Esplora che permette di scoprire in maniera più semplice nuove applicazioni e giochi, tutto ben classificato in categorie e sotto-categorie. È presente lo scrolling continuo nei risultati di ricerca, gli sviluppatori possono creare dei bundle di giochi e app per creare delle offerte personalizzate, e non mancano le anteprime video e i consigli della stessa Apple.

Apple iOS 8: infografica su tutte le novità

Con Family Sharing possiamo condividere tutti i vari acquisti dell’App Store con gli altri membri della famiglia, Trending Search elenca le ricerche più popolari all’interno dell’App Store, e TestFlight ci permette di accedere alle versioni Beta di applicazioni e aggiornamenti in via di sviluppo. I programmatori hanno poi a disposizione dei nuovi strumenti per gestire i banner pubblicitari iAd e controllare le statistiche di accesso, download e uso delle proprie app.

Clicca qui per visualizzare l’infografica!

Apple iOS 8: infografica su tutte le novità

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>