Apple iOS 7: miglioramenti dell’app Fotocamera e della gestione dell’interfaccia

Apple iOS 7: miglioramenti dell'app Fotocamera e della gestione dell'interfaccia

[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 7 avrà diverse novità legate alla gestione dell’interfaccia utente, oltre ad avere dei miglioramenti nell’app Fotocamera e il supporto nativo all’app iRadio.

I ragazzi del sito 9to5Mac hanno svelato che iOS 7 avrà inclusi dei filtri fotografici, in maniera simile a quelli presenti in Facebook e Instagram:

“Ci dicono che sebbene molti ingegneri iOS siano eccitati dal potenziale dei filtri built-in applicati all’app Fotocamera dell’iPhone, alcuni dirigenti non amano affatto la feature. Tenendo a mente questo, non siamo sicuri che i filtri verranno già inclusi in iOS 7.”

Ci dovrebbe poi essere una funzione di rilevamento automatico dei movimenti in grado di modificare gli elementi dell’interfaccia utente in base a come stiamo tenendo in mano l’iPad o l’iPhone:

“Qualcuno ci ha sussurrato che Apple sta testando nuove tecnologie in grado di muovere gli elementi dello schermo in base allo spostamento nell’aria del dispositivo iOS. Per esempio, le icone delle app potrebbero traslare lievemente a seconda dell’angolo con cui l’iPhone viene tenuto in mano. La tecnologia è simile a quella che permette ai controlli volume di iOS 6 di ruotare in base a come si muove l’iPhone. Non siamo sicuri se questa feature ce la farà ad uscire con iOS 7; ciononostante, è piuttosto intrigante che una tecnologia simile venga sviluppata.”

Parlando di iRadio, l’app di streaming musicale dovrebbe essere integrata in iOS 7 ed essere compatibile anche con i computer Mac e l’Apple TV:

“Abbiamo anche sentito che Apple ha espresso interesse con le major discografiche riguardo l’espansione dello streaming musicale oltre i dispositivi iOS. Senza troppo entrare nello specifico, Apple ha menzionato che vorrebbe integrare il servizio in versioni modificate di iTunes e del software di Apple TV.”

[adrotate banner=”2″]

[Via]