Apple iOS 7 ampiamente promosso dalla stampa specializzata

Apple iOS 7 ampiamente promosso dalla stampa specializzata


Nonostante la presenza di qualche bug e un’interfaccia grafica che ha diviso i fan della Mela morsicata, il nuovo iOS 7 è un sistema operativo potente, solido e che piace alla stampa specializzata.

E’ passato un mese dal rilascio della versione definitiva di iOS 7, e adesso è giunto il momento di trarre le prime conclusioni a riguardo. Il giudizio della stampa è unanime: iOS 7 è un sistema veramente ben riuscito, e i notevoli pregi e passi in avanti oscurano i piccoli difetti di gioventù.

I colleghi del sito Pocket-Lint hanno fatto sapere che lo “shock” iniziale del cambio di interfaccia non dura a lungo, e in un attimo ci si abitua a tutte le novità:

“I colori vi spaeseranno e le applicazioni risalteranno oltremodo alla vista; vi domanderete perché avete premuto il pulsante “aggiorna” con tanta facilità. Poi dopo qualche momento, il panico si dissolverà e vi renderete conto che avete un OS capace di rendere il vostro device più brillante, nuovo e godibile.”

Secondo il noto blog The Loop, a volte il cambiamento rappresenta la soluzione migliore, e siamo d’accordo con questa affermazione. L’interfaccia di iOS non cambiava dalla prima release, e una “rinfrescata” del genere è senza dubbio la benvenuta.

Apple iOS 7 ampiamente promosso dalla stampa specializzata

Il famoso giornalista Walt Mossberg di AllThingsD sottolinea come iOS 7 sia ricco di novità e funzioni inedite rispetto a iOS 6, e Darrell Etherington di TechCrunch è dello stesso parere:

“È fuori di dubbio che iOS 7 rappresenti un salto notevole rispetto all’iOS che molti utenti già conoscono e amano, ma in generale è un aggiornamento pieno di nuove feature che rende l’uso dei dispositivi mobili Apple più facile e piacevole.”

E voi, cari lettori, che ne pensate? Vi piace iOS 7 sul vostro iPad, iPhone o iPod Touch?

[Via]


One comment

  1. 1

    Io vorrei capire se posso aggiornare a iOS7 senza problemi o se è meglio restare col precedente sistema operativo (iPad retina preso a maggio, molto soddisfatto finora. Se durasse un po’ di più la batteria sarebbe perfetto).

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>