Da un paio di giorni è disponibile per il download pubblico il nuovo aggiornamento del sistema operativo Apple iOS 6 per i vari modelli di iPohne, iPad e iPod Touch. Ma se siamo possessori di un iDevice con installato il Jailbreak, conviene scaricare l’aggiornamento, oppure è meglio attendere il rilascio delle nuove utility di sblocco?
Tutti i vari team di sviluppatori indipendenti sono d’accordo sul fatto che l’installazione dell’iOS 6 è consigliata soltanto a chi non interessa il Jailbreak. Se invece l’interesse c’è, allora è molto meglio attendere.
Per i dispositivi basati sul chipset Apple A4, ormai è questione di pochissimi giorni, o addirittura ore, per il rilascio di una versione stabile dell’utiltiy di Jailbreak, resa possibile grazie all’exploit scoperto da GeoHot nel 2010. Si tratta di un exploit hardware, e per questo motivo il Jailbreak dei terminali con Apple A4 (iPhone 4 e iPod Touch di quarta generazione) è sempre il primo ad arrivare.
Per quanto riguarda i dispositivi con il chipset Apple A5 (iPhone 4S, iPad 2, nuovo iPad e iPod Touch di quinta generazione), al momento non ci sono buone notizie. O meglio, gli hacker sono ancora al lavoro per trovare un exploit per poter installare il Jailbreak su iOS 6.
[Via]
Ah, bella notizia, la metterei al pari di: “è meglio la nutella o la m…a?” mah…
PROBLEMA!!!
io ho un ipad 3 32Gb jailbreakato. Ho provato ad aggiornare a ios6 (non mi interessava piu avere il jailbreak). Il problema è che mi da un errore (-1) e non mi fa installare nessun firmware originale. Ci prova ma verso la fine mi da sempre quell’errore.
Qualcuno sa come posso risolvere???
Leggendo il blog del DEV-TEAM (quelli che hanno creato il tool per il jailbreak) mi pare di aver capito che non posso farci nulla fino a quando uscirà il tool per jailbreakare gli ipad con processore A5.
;(
Sapete se si puo recuperare in qualche modo (Non ho backup ne sshs salvati…)
grazie
Devi collegare l’ipad al pc e su itunes nella schermata riassuntiva deve premere ripristina. Poi potrai installare ios6