Apple iOS 5.0 Beta5 disponibile, riassunto delle novità

Apple iOS 5.0 Beta5 disponibile, riassunto delle novità

Apple iOS 5.0 Beta5 disponibile, riassunto delle novità

I tecnici della casa di Cupertino hanno da poco rilasciato l’aggiornamento del sistema operativo iOS 5.0 Beta 5, il quale risolve soprattutto diversi bug di sistema e migliora le prestazioni in generale. Questa Beta 5 è disponibile esclusivamente agli sviluppatori di app iOS, mentre il firmware finale verrà rilasciato pubblicamente in autunno, in concomitanza con l’arrivo sul mercato dell’iPhone 5.

Assieme ad iOS 5.0 Beta5, i tecnici di Apple hanno distribuito gli aggiornamenti software anche per iTunes e la Apple TV. Il nuovo firmware è classificato con il nome in codice 9A5288d, ha le dimensioni di 787 MB in versione normale e 128 MB se scaricato in modalità OTA (Over The Air), sia via Wifi che 3G.

Se avete problemi ad aggiornare assicuratevi di aver eseguito un backup della memoria e ripristinate le impostazioni generali da Impostazioni, Generali e quindi Ripristina.

Un cambiamento notevole riguarda iMessage: ora è possibile scambiare messaggi istantanei soltanto con chi utilizza la Beta5. Non sono infatti più supportate le precedenti Beta, molto probabilmente per via di un cambiamento al protocollo di scambio dati.

Sono stati risolti diversi problemi, soprattutto legati al mancato invio di un messaggio email o alla correzione degli occhi rossi. Sono invece comparsi dei problemi nelle notifiche push del calendario, nell’aggiornamento OTA, nell’autenticazione con il GameCenter, nella regolazione del volume e in iCloud.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>