Apple inizia a vendere le Apple Pencil ricondizionate in America!

[adrotate banner=”1″]

I prodotti ricondizionati sono prodotti proposti da varie aziende, tra cui Apple ma non solo, che sono stati modificati dopo che erano stati riconsegnati dal proprietario originale, che si trovava sotto garanzia. Modificati per risolvere il problema che avevano, vengono poi messi di nuovo in vendita ad un prezzo minore rispetto all’originale, perché possono comunque avere segni d’usura sulla superficie (che non viene cambiata).

Uno dei tipici prodotti che sono messi in vendita in forma ricondizionata sono gli iPad, disponibili con scorte limitate (per ovvi motivi) che si possono vedere da questa pagina del sito Apple scoprendo anche il risparmio nell’acquistare da qui rispetto all’acquisto dei prodotti nuovi.

È di questi giorni, però, la notizia secondo la quale il sito Apple americano ha messo in vendita non solo iPad, iPhone e simili ricondizionati, ma anche delle Apple Pencil ricondizionate.

Il prezzo non è granché più basso rispetto a quello originale, per cui una Pencil ha un costo di 85 dollari, contro i 99 a cui viene venduta attualmente negli Stati Uniti. In Italia, la Apple Pencil costa un po’ di più rispetto agli USA, e infatti il costo è di 109 euro, per cui se scendesse da noi staremmo all’incirca sui 95 euro di costo, che anche in questo caso non è molto meno dell’originale.

Tuttavia, se in America la vendita è già iniziata (e probabilmente finirà presto, perché le scorte sono limitate), in Italia ancora non lo è ma potrebbe non passare troppo tempo prima che le Apple Pencil rigenerate arrivino anche qui da noi.

Per questo motivo, se avete intenzione di acquistare un pennino, o di acquistare un qualsiasi prodotto Apple, prima di procedere date sempre un’occhiata alla sezione dei prodotti ricondizionati; se con la Apple Pencil si risparmia poco, con un iPad o un Mac c’è la possibilità anche di risparmiare qualche centinaio di euro, che non è affatto male.

[adrotate banner=”2″]