Apple inaugura la App Store Rewind 2011

[adrotate banner=”1″]

Apple ha deciso di rinnovare ancora una volta il proprio App Store aggiungendo una nuova feature: parliamo della App Store Rewind 2011, dedicata alle migliri applicazioni presenti su App Store rilasciate nel corso dell’anno, inserite in questa speciale graduatoria.

Divise per categorie, così da semplificarne la ricerca agli utenti, potrete analizzare quale pensate quella a voi più utile tra le applicazioni rilasciate nel corso del 2011, che verte oramai alla sua conclusione. Con questa sua nuova integrazione la Apple si permette anche di eleggere, così, in maniera indiretta, le applicazioni più importanti. Tra i giochi ad esempio, in piena concorrenza ai VGA 2011 che inizieranno ufficialmente oggi negli USA, la casa di Cupertino non ha problemi a premiare Contre Jour HD, puzzle fisico di Chillingo, e Virtual History Firenze, un viaggio in 3D per la città toscana.

Ovviamente la suddivisione prevede le applicazioni per iPhone e quell per iPad. Inevitabile, poi, che in diverse categorie troverete premiate come miglior app dell’anno una produzione interna della Apple, come ad esempio Pages nella classifica delle migliori applicazioni in assoluto e iMovie in quella per Foto e Video. Numerosissime occasioni, quindi, per tutti voi che avete perso qualche pezzo per strada e non vi siete accorti che la vostra app dedicata esiste già.

[adrotate banner=”2″]