Apple iMac e Macbook: consigli su come vendere il computer usato

Apple iMac e Macbook: consigli su come vendere il computer usato

[adrotate banner=”1″]
I computer Apple, non importa se iMac oppure Macbook, valgono davvero tanto nel mercato del’usato, e spesso si possono guadagnare molti soldi rivendendo il proprio computer che non ci serve più.

Se per Natale abbiamo ricevuto il nuovissimo Macbook Pro Retina da 13 pollici o anche un iMac Retina 4K, allora sarebbe bene rivendere il vecchio Mac abbandonato sotto la scrivania. Al contrario di quel che si possa pensare, i computer Mac valgono molto nel mercato dell’usato, e in questa guida di oggi vediamo di darvi alcuni utili consigli a riguardo.

Prima di tutto, dove si può vendere il Mac usato? Se in città c’è un rivenditore autorizzato Apple, proviamo a chiedere se sono interessati all’acquisto di un usato (ovviamente dev’essere funzionante e in ottime condizioni). Chiedere non costa nulla. Se poi la strada del negozio fisico non ha successo, allora possiamo provare con il web. Consigliamo di evitare siti come eBay, in quanto la gente (giustamente) non si fida troppo di acquistare da eBay un computer Mac che può costare oltre 500 euro. Meglio invece puntare sui forum specializzati, o anche su portali come macusato.it che permettono di pubblicare un annuncio di vendita.

L’onestà prima di tutto, quindi all’interno dell’articolo inseriamo molte foto del Mac, oltre a descrivere in dettaglio ogni possibile difetto estetico e hardware (ad esempio, drive DVD non più funzionante, graffio sulla scocca esterna, lettera W che non sempre funziona, e così via..).

Nell’annuncio scriviamo anche se è presente o meno la confezione originale del prodotto, e scegliamo un prezzo onesto per entrambe le parti. Non troppo basso (perchè altrimenti conviene tenersi il Mac) e non troppo alto. Una via di mezzo. Il prezzo trattabile è sempre ben gradito, soprattutto se assieme al computer Mac diamo qualche accessorio, tipo un mouse Apple, una borsa porta-PC, eccetera..

[adrotate banner=”2″]