Apple ha un pericoloso avversario: Questo OnePlus su carta è meglio di iPad, ma forse solo in teoria

tablet 10 aprile
Nuovo tablet OnePlus – iPaddisti.it

L’iPad è uno dei migliori tablet presenti sul mercato o almeno lo sarà ancora per qualche giorno, infatti potrebbe presto tremare di fronte all’avversario OnePlus Pad che arriverà tra poco in Italia.

Ormai la data di uscita è davvero vicina, l’OnePlus Pad sarà disponibile per il preordine a partire dal 10 Aprile e le sue specifiche tecniche sembrerebbero essere incredibilmente avanzate, superando probabilmente anche quelle del tablet Apple.

L’attesa sembra essere davvero finita, finalmente il tablet più atteso dell’ultimo anno sta per essere disponibile in Europa e quindi anche in Italia. One Plus Pad fa parte dei dispositivi collocabili nella fascia medio-alta e che promettono grandi novità ed efficienza sin dal primo utilizzo.

La sua presentazione era avvenuta in Cina a Febbraio, insieme alla tastiera Keyboard 81 Pro e tantissime persone hanno potuto avere un assaggio delle potenzialità promesse dall’azienda cinese, la quale ha anche annunciato che per ogni acquisto e preordine effettuato verrà consegnato un regalo unico per il cliente.

Secondo le specifiche tecniche il tablet sarebbe capace di rimanere in stand-by per oltre un mese grazie alla sua batteria da 9.510 mAh, rapidamente ricaricabile a 67 watt per garantire il 100% in appena 80 minuti. Ciò che rende ancora più interessante OnePlus Pad è anche il modulo fotografico da 13 MP presente sul retro del tablet che consente di registrare video anche in 4k a 30 fps.

OnePlus Pad, perché è un diretto avversario della Apple

Per poter confrontare meglio gli iPad con il tablet cinese è essenziale conoscere le caratteristiche tecniche di OnePlus Pad, le quali sono state rese pubbliche nei minimi dettagli.

oneplus tab
Caratteristiche tecniche tablet OnePlus – iPaddisti.it (fonte: freepik)
  • Dimensioni: 258 x 189,4 x 6,54 mm e 553 grammi di peso
  • Memoria: 8 o 12 GB di RAM LPDDR5 e 128 GB di archiviazione
  • Chip: MediaTek Dimensity 9000, octacore a 4 nanometri da 3,05 GHz di frequenza
  • Display: 11,61 pollici con risoluzione 2.800 x 2.000 pixel con picco di luminosità a 500 nit ed aggiornamento di frequenza a 144Hz
  • Fotocamere: la posteriore è da 13 MP (con cui si possono effettuare video 4K a 30fps) mentre quella interiore da 8 MP (che permette di riprendere a 1080p a 30fps)
  • Audio: sistema Dolby Atmos
  • Connettività: Wi-Fi 6, Bluetooth 5.3 LE e porta USB-C, non è dotato di slot per SIM telefonica
  • Batteria: 9,510 mAh e ricarica superveloce a 67 watt, autonomia in stand-by di oltre un mese.

Purtroppo l’unico dato mancante è ancora il prezzo, tuttavia non c’è motivo di aspettarsi un costo relativamente basso in quanto il tablet OnePlus è quasi considerato un top di gamma.