Apple ha superato i 20 milioni di dollari con i prodotti (RED) a dicembre

apple_product_red_gift_card

[adrotate banner=”1″]

La raccolta fondi per la lotta all’AIDS di Apple è terminata da qualche giorno, con tutti i fondi ottenuti attraverso l’iniziativa (RED) che sono stati raccolti sull’App Store dal 28 novembre al primo dicembre, giornata mondiale per la lotta all’AIDS, che ha segnato la chiusura della raccolta dei fondi. Stando a quanto dichiarato in un’email di Tim Cook, CEO di Apple, la cifra che l’azienda di Cupertino è riuscita a raccogliere ammonta a più di 20 milioni di dollari: l’email è stata inviata a tutti i dipendenti della Mela, come conoscenza del lavoro svolto e di quanto ottenuto con questa campagna benefica, attività nella quale l’azienda californiana ha sempre profondamente creduto.

«Sono emozionato nell’annunciare che la nostra donazione stavolta sarà superiore a 20 milioni di dollari – la nostra cifra più alta di sempre – tutta la cifra che abbiamo raccolto è per salvare vite e portare la speranza. È una causa che dobbiamo essere orgogliosi di poter supportare». Durante la campagna Apple ha stilato un accordo di 25 partnership con vari sviluppatori per poter coprire un ventaglio di offerte valido con l’iniziativa (RED).

I 20 milioni raccolti rappresentano la cifra più alta di sempre per Apple, ma esclusivamente nel conteggio dell’unico quarto, perché la lunga partnership con (RED) ha raggiunto cifre decisamente alte, d’altronde a giugno Apple era arrivata alla cifra di 75 milioni di dollari per beneficenza. Inoltre l’iniziativa non comprende soltanto app, ma anche iDevice, come per esempio l’iPod nano e shuffle, le iPad Smart Covers, gli iPhone Bumpers e gli iPhone case. Con ogni prodotto (RED) acquistato Apple ha contribuito alla raccolta fondi che è stata versata per la lotta all’AIDS, pertanto più acquisterete i prodotti brandizzati dall’iniziativa, più supporterete l’attività dell’azienda di Cupertino nel campo della beneficenza.

[adrotate banner=”2″]