Apple gestirà l’assistenza clienti di Beats da marzo

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Continua il processo di assorbimento di Apple nei confronti di Beats. Il prossimo passo dell’azienda di Cupertino sarà quello di far sì che l’assistenza sia curata direttamente da un team interno della propria struttura, senza incaricare Beats o parti terze: un altro passo in avanti dopo l’acquisizione avvenuta quasi un anno fa, oramai, e che dovrebbe compiersi in maniera definitiva nell’arco del prossimo bimestre.

Tutti i servizi saranno quindi gestiti attraverso il sistema di AppleCare, stando a quanto riportato dalle fonti di 9to5mac. Beats Electronics attualmente offrono un supporto al cliente attraverso uno split gestito da Apple e Sitel, un’azienda che si occupa di customer care per aziende terze, e Apple vuole annullare definitivamente tale partnership entro il mese di marzo. Così facendo ci potrà essere unità d’intenti, di intenzioni e si eviterà di disperdere eccessivamente l’assistenza e il supporto al cliente, aspetto verso il quale Apple è sempre stata accorta e precisa.

A differenza, però, di quanto fatto con Beats in sede di acquisizione, nel mese di giugno, quando Apple decise di licenziare diversi dipendenti, tutti i lavoratori di Sitel che attualmente si stanno occupando dell’assistenza per i prodotti Beats saranno spostati in altre aziende sempre con la mansione di supporto tecnico: un procedimento meno drastico, indubbiamente. Intanto i dipendenti dell’AppleCare hanno confermato che presto dovranno occuparsi loro dell’assistenza per i prodotti Beats, azienda – ricordiamo – acquistata nel mese di maggio del 2014 per 3 miliardi di dollari e che ha visto come primo passo in avanti verso l’acquisizione da parte di Apple l’inserimento all’interno dell’Apple Online Store dei propri prodotti nel mese di agosto.

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