Apple è pronta a dichiarare guerra: il nuovo iPad ridefinirà ogni standard e sfiderà anche i notebook | Ecco cosa vedremo già a Maggio

presentazione iPad - apple.it - ipaddisti
Prossimo lancio dei nuovi modelli Apple per il mese di maggio – iPaddisti (apple.it)

Maggio sarà il mese delle novità per gli appassionati del mondo Apple. E’ prevista l’uscita dei nuovi iPad sempre più grandi e prestanti.

iPad Pro e iPad Air, con i loro accessori di linea, sono finalmente pronti al debutto. Cosa ci sarà da aspettarsi tra meno di un mese?

Importante aggiornamento in arrivo per la nuova linea di iPad Apple. Le tanto attese novità potrebbero arrivare nella settimana del 6 maggio. L’intera linea potrebbe essere interamente aggiornata con tantissime novità tutte da mostrare.

Oltre agli iPad Pro, tanto atteso è anche l’arrivo del modello Air, insieme al nuovo Apple Pencil di terza generazione e la Magic Keyboard.

Ma quali saranno le novità che distingueranno i nuovi iPad dai vecchi? Sicuramente la presenza del display OLED farà la differenza, ma non sarà l’unica. Continuate a leggere per scoprire le caratteristiche dei nuovi modelli di iPad.

In arrivo nuovi modelli di iPad

Dopo un periodo di grande attesa, finalmente il momento di scoprire l’aggiornamento degli iPad di Apple. In un primo momento, il colosso di Cupertino, annunciò di voler lanciare i nuovi modelli entro la fine di marzo e inizio aprile. Purtroppo, diversi ritardi dovuti alla complessità del loro sviluppo, hanno contribuito a posticipare più volte l’evento. Si tratta di uno dei periodi più lunghi della storia di Apple senza modelli di iPad in uscita ma, finalmente, questo periodo sembra essere giunto al termine. E’ probabile che tale ritardo sia stato causato dalle lunghe fasi di produzione e test dei pannelli OLED che saranno presenti sugli iPad. Questo è uno dei cambiamenti più significativi che renderà i nuovi modelli molto più aggiornati e incomparabili.

iPad e apple pencill - depositphotos - ipaddisti
Apple iPad con schermo OLED – iPaddisti (depositphotos)

Le caratteristiche dei nuovi iPad Pro e Air

Come affermato in precedenza, i cambiamenti rispetto ai modelli precedenti ci saranno e saranno davvero rilevanti. A partire dalle modifiche hardware, con l’aggiornamento al chipset M3 per l’iPad Pro. Grazie alle loro caratteristiche innovative e, soprattutto al periodo di mancanza sul mercato, le stime indicano un significativo aumento delle vendite per gli iPad. Tuttavia, ad ostacolare queste vendite, potrebbe essere un altro prodotto Apple che in questo periodo ha riscosso particolare successo e curiosità: l’Apple Vision Pro. Non ci resta altro che attendere il prossimo mese per scoprire tutte le novità relative all’uscita dei nuovi iPad. Restate connessi!