Apple è la “Società più ammirata al mondo” del 2011

L’anno da poco terminato vede Apple trionfare nuovamente nella classifica “Most Admired Companies” (le società più ammirate al mondo) delle celebre rivista di business Fortune. Il giornale ha appena pubblicato l’elenco completo, votato da professionisti del settore del business, e l’azienda di Cupertino si è confermata in vetta per il quinto anno consecutivo.

L’analisi tracciata da Fortune attraversa tappe ben note dello straordinario percorso Apple, dai 108 miliardi di fatturato annuo all’aumento esponenzionale nelle vendite di iPhone (81%) e iPad (334%), facendo riferimento al successo della compagni in borsa, dove le azioni hanno continuato a salire verso l’alto, raggiungendo quota 544 dollari, con un capitale stimato di oltre 500 miliardi di dollari.

Altre società degne di nota incluse nella lista sono Google, prevedibilmente al secondo posto, Amazon, alla posizione numero 3, Microsoft solo al diciassettesimo gradino, e Samsung, al trentaquattresimo. Apple inoltre è stata nominata dalla rivista anche come prima azienda nelle categorie “gestione del personale” e “solidità finanziaria”.

Come se non bastasse la superiorità imbarazzante dimostrata negli ultimi cinque anni, con la presentazione dell’iPad 3 fissata per la prossima settimana e il possibile lancio di un iPhone 5 nel corso del 2012, Apple potrebbe avere pochi problemi a confermarsi vincitrice per la sesta volta di fila.

[via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>