Apple e Google: pace fatta a suon di milioni!

Che Apple e Google non siano due aziende che vanno d’amore e d’accordo è un dato di fatto.

La decisione di Google di commercializzare il Nexus One, che veniva proposto come iPhone Killer (con risultati decisamente deludenti), e l’ufficializzazione di un tablet con Chrome OS, le hanno rese due aziende rivali ed in competizione.

Dai dati finanziari che stanno circolando però, si evince che così rivali non sembrano essere.

La Apple, infatti, è l’azienda che spende di più per la pubblicità su Google AdWords, addirittura 1 milione di dollari. Molto più della maggior parte delle grandi aziende, le quali spendono tra i 100.000 $ ed i 500.000 $. Solo 71 società hanno investito cifre vicine al milione.

Contestualmente, la cifra che Google “devolve” nelle casse di Apple per rimanere tra i motori di ricerca dell’azienda di Cupertino, è addirittura di 100.000.000$.

Cifre, insomma, che fanno pensare a tutt’altro che aziende rivali.

Che la pace sia stata fatta nel segno del “$“??


6 Comments

  1. 1

    Osservazione interessante, ma i 100.000.000 che paga Google a Apple sono annui??

  2. 2
    Elisa Ceccarelli

    si, all’anno!! Strano, eh????

  3. 3

    Dal punto di vista hardware un’azienda come Google deve costruire una posizione sul mercato che non puo’ essere la fotocopia di quella di Apple… Sarebbe sconfitta a priori.. Invece mi sorprende che aziende del calibro di Apple investano meno di 1milione di dollari in Google ads!
    Bel post!

  4. 4

    Saranno piccole “mazzette” aziendali.. Piccole per loro ovviamente!

  5. 5
    Elisa Ceccarelli

    Grazie Tomas! 😉

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>