Apple, depositato il brevetto del menù radiale per iOS

Potrebbe esserci una sostanziale modifica ai menù degli iDevice da parte di Apple: il menù radiale potrebbe essere il nuovo sistema di distribuzione delle icone a schermo per tutti i supporti dell’azienda di Cupertino, che già in passato aveva brevettato un menù analogo, con delle icone raggruppate che andavano ad aprirsi a raggio mostrando anche dei sottogruppi a secondo dell’icona richiesta. Ora un brevetto sarebbe stato ufficialmente depositato per il futuro dell’iOS.

Registrato in Corea tale brevetto sviluppa l’apertura delle app tramite movimento radiale sia per iOS che OS X. Non vi sono delle informazioni precise all’interno del brevetto, che è stato depositato e registrato nel mese di maggio, se non le immagini che vi abbiamo mostrato in apertura, quindi non sarà facile per il momento intuire particolari features o simili; sappiamo per certo, però, che con questa attività si andrà a risparmiare più spazio sulla scrivania o su Springboard, che non dovranno più ospitare molteplici icone, ma soltanto due o tre, che si apriranno poi a radiale per mostrarvi tutte le altre. Un sistema di raggruppamento molto più funzionale, ed esteticamente piacevole, delle attuali cartelle. Si attendono sviluppi nei prossimi.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>