Apple copia l’orologio delle Ferrovie Federali Svizzere?

Con il rilascio di iOS 6 anche l’iPad ha ottenuto una tanto attesa applicazione orologio integrata. L’iPhone è dotato di orologio sin dal suo primo debutto, ma il tablet, fino ad ora, era sempre stato lasciato fuori.

La nuova applicazione orologio è caratterizzata da un design estremamente semplice, nero, bianco e rosso. Inoltre, dato che lo schermo dell’iPad offre dimensioni maggiori rispetto allo smartphone, l’orologio per tablet è più grande e meglio definito. Tuttavia è subito sorto un piccolo inconveniente: Apple avrebbe imitato il design dell’orologio delle Ferrovie Federali Svizzere.

L’Orologio delle Ferrovie Svizzere, che, come potete vedere dall’immagine soprastante ha un aspetto molto simile a quello del software Apple, è un design e marchio commerciale di proprietà delle Ferrovie Federali Svizzere (FFS), che hanno tutta l’intenzione di chiedere alla compagnia di Cupertino una compensazione milionaria.

Un portavoce delle ferrovie ha spiegato che le società come la Apple che hanno utilizzato l’Orologio delle Ferrovie Svizzere lo hanno fatto senza autorizzazione. Inevitabile sarà l’incontro tra le due parti per giungere a una soluzione giuridica e finanziaria che consenta all’iPad di conservare l’orologio appena acquisito.

La sede svizzera Apple è stata interrogata sull’accaduto ma non ha rilasciato commenti, scaricando di fatto la colpa dell’increscioso inconveniente sul quartiere generale di Cupertino.

[via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>