Apple che spavento: annunciato Ad Hoc un evento per Halloween, primi rumors parlano di qualcosa di assurdo | Inizia il toto scommesse sulla presentazione

Apple Halloween – www.iPaddisti.it

Scary Fast, l’evento dedicato ad Halloween farà davvero spavento ai clienti Apple: l’azienda non ha ancora rivelato il programma ma i primi rumors accennano a qualche spoiler 

Come ogni anno gli Stati Uniti si preparano per la festa più sentita dell’inverno: Halloween. Nella nostra cultura Halloween arriva di riflesso, ma per gli americani è importante e la vivono con uno spirito completamente diverso. Apple, ovviamente, non si lascia scappare l’occasione per organizzare uno dei suoi eventi dell’anno.

Scary fast si terrà il 30 ottobre in USA (ma all’01:00 di notte del 31 Ottobre in Italia) e secondo i primi spoiler (non ufficiali) sull’evento, sarà incentrato sui nuovi MacBook Pro M3. Un evento ‘da brividi’, si può definire senza ombra di dubbio.

Gli  esperti si aspettano anche più versioni del chip M3 piuttosto che una sola, accennando alla possibilità dell’arrivo del chip M3, M3 Pro e M3 Max, che a loro volta potrebbero essere già introdotti nei nuovi modelli di MacBook Pro da 13, 14 e 16 pollici.

Apple sta per lanciare il nuovo processore? L’evento di Halloween potrebbe portare diverse sorprese

In realtà, mesi fa si faceva riferimento al fatto che nel 2023 sembrava praticamente impossibile il lancio di nuovi Pro, adesso l’idea di lanciarli alla fine dell’anno potrebbe essere complicato per quanto riguarda la questione della logistica visto gli affanni per le spedizioni di novembre/dicembre per il Natale e quelle legate per esempio ai saldi di gennaio. Dall’altra parte, si è anche considerato il fatto che il processore M2, rispetto all’M1, non ha portato poi cambiamenti così considerevoli, tanto che in molti hanno preferito rinunciare a quella 300 euro in più, puntando sui modelli precedenti M1.

Apple store – www.iPaddisti.it

Questa potrebbe essere la motivazione dietro al fatto che il marchio alla fine abbia deciso di anticipare l’uscita del Macbook Pro M3 a fine 2023 (considerando anche il fatto che potrebbe esserci un volume di produzione più basso nel periodo iniziale). Altri spoiler trovati sui forum di esperti di tecnologia hanno già dichiarato che i nuovi Macbook Pro sono stati già testati e quindi già pronti al lancio.

C’è poi chi invece sostiene che non ci sarà un reale lancio ma verranno solamente presentate le nuove prestazioni. Per quanto riguarda il lancio dei nuovi iMac, si parla invece di modelli da 24” e non ancora di una versione con lo schermo più grande. Un upgrade nel sistema più che nel design, ma anche in questo caso non ci sono ancora informazioni ‘ufficiali’. Sicuramente l’evento di Halloween potrebbe sorprendere con qualche colpo di scena, non resta che aspettare.