Apple Back to School sta per partire in Italia: cosa ci aspetta?

Nei prossimi giorni, molto probabilmente, inizierà anche in Italia la classica promozione annuale Apple chiamata Back to Shcool, che permette agli studenti che acquistano prodotti Apple prima di rientrare a scuole di accedere a vantaggi e sconti esclusivi.

La promozione è attiva da qualche giorno in America, e anche se negli anni passati veniva attivata in contemporanea anche in Europa, quest’anno non è successo; si presume, però, che presto arriverà anche qui da noi.

Ma quali sono i vantaggi per chi torna a scuola, almeno in America, e quali presumibilmente saranno quelli che avremo in Italia? Considerando che la promozione è sempre stata uguale, gli scorsi anni, dappertutto, possiamo aspettarci che saranno le stesse cose già mostrate negli Stati Uniti.

In particolare, non ci saranno degli sconti esclusivi e nemmeno gift card da utilizzare con iTunes, ma… cuffie. Visto che Apple possiede attualmente Beats, produttore di cuffie, saranno proprio questi i vantaggi che gli studenti potranno avere acquistando un prodotto Apple nelle prossime settimane.

Le cuffie a disposizione, che variano in base al dispositivo che si acquista, sono le Solo3, PowerBeats o Beats, che potranno essere scelte nel caso in cui si acquisti un Mac (qualsiasi modello, portatile o fisso).

Nel caso invece dell’acquisto di un iPad Pro, indipendentemente dal modello, si avranno le cuffie BeatsX, ma si potranno scegliere anche gli altri modelli pagando la differenza di prezzo con i precedenti. Queste cuffie hanno il processore Apple W1, che garantisce un appaiamento immediato con i dispositivi iOS.

Nessuna promozione, invece, per chi acquisterà un iPhone, un iPod Touch o un qualsiasi altro dispositivo Apple, compresi gli iPad non Pro (nemmeno l’iPad uscito a Marzo) e Apple Watch. Tra le cuffie, poi, non saranno disponibili le AirPods, anche se il prezzo è inferiore alle beats: si pensa che questo dipenda dalle scorte ancora limitate del dispositivo.


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>