Apple annuncia l’apertura di un nuovo centro di ricerca a Yokohama

apple_logo_white_gray

[adrotate banner=”1″]

Apple ha annunciato che giovedì sarà il giorno di apertura del nuovo centro di ricerca e sviluppo in Giappone, precisamente a Yokohama. A riportarlo è il The Wall Street Journal, che segue un comunicato stampa diffuso da Shinzo Abe, il primo ministro del Governo nipponico, che ha rivelato le intenzioni dell’azienda di Cupertino di espandersi anche nel Paese del Sol Levante. Primo passo è quello di incentivare e migliorare l’attività di ricerca e di sviluppo in uno dei paesi più avanzati dal punto di vista dell’informatica, della robotica e dell’elettronica.

Shinzo Abe ha confermato che le intenzioni di Apple sono proprio quelle di affidarsi al suolo giapponese per migliorare le proprie attività di ricerca e sviluppo, inoltre secondo il Primo Ministro il centro sarà il più grande presente attualmente in Asia. «Siamo più che soddisfatti di poter espandere le nostre attività in Giappone, con un nuovo centro di sviluppo a Yokohama, che ci permetterà anche di creare nuove dozzine di posti di lavoro» si legge nel comunicato stampa diffuso direttamente da Apple.

Apple, però, non ha ancora confermato quali sono le intenzioni circa il nuovo centro da aprire, senza specificare nemmeno l’utilizzo primario che si farà dello stabilimento a Yokohama, lasciando quindi un alone di mistero sulle attività che si svolgeranno all’interno. L’operazione seguirà quanto già compiuto a Taiwan e Israele, dove Apple ha posizionato altri suoi centri di primaria importanza per la ricerca e lo sviluppo. Nelle prossime settimane, infine, toccherà anche a un centro a Cambridge, in Inghilterra, per continuare l’espansione nel settore e per avere un centro di riferimento per ogni quadrante del globo terrestre.

[adrotate banner=”2″]

[Via]