Apple AI: la sua Intelligenza abbraccia Siri ed ora puoi averla su iPhone ed iPad gratuitamente | Ecco come funziona

Intelligenza Artificiale apple
Apple pronta al grande salto nell’Intelligenza Artificiale – www.iPaddisti.it

Apple sempre più vicina al mondo dell’IA generativa. L’obiettivo futuro è quello di integrare tali funzionalità avanzate nei propri prodotti.

Gli iPhone potrebbero avere delle funzionalità del tutto avanzate. Il colosso di Cupertino è al lavoro per garantire un’esperienza innovativa ai propri utenti.

Apple apre le porte all’intelligenza artificiale generativa. Non si sa ancora precisamente in che modo intenderà utilizzare queste nuove tecnologie ma sappiamo che la sua destinazione sarà soprattutto ai nuovi modelli di iPhone.

L’obiettivo del colosso è infatti quello di permettere l’esecuzione di modelli linguistici di grandi dimensioni (noti come LLM), direttamente sui dispositivi mobili, senza alcuna necessità di connettività cloud.

Non abbiamo ancora notizie certe perché vi è il totale silenzio da parte di Apple, ma alcuni rumors parlano chiaro, ecco quale sarà la direzione di Apple. Continuate a leggere per scoprirlo!

Apple sempre più vicina all’IA

Secondo alcuni dati di settore, sembrerebbe che il colosso di Cupertino negli ultimi anni abbia acquisito circa 21 startup che operano nel campo dell’intelligenza artificiale. Oltre ciò, l’azienda si sta impegnando ad assumere numerosi esperti di Deep Learning e, nel 2018 la new entry John Giannandrea, dirigente di Google è stato assunto da Apple proprio perché molto ferrato in materia di intelligenza artificiale. In particolare, Apple si mostra molto interessata ai modelli generativi di intelligenza artificiale come GPT e OpenAI, utilizzati per produrre testi, file audio e codice in modo totalmente autonomo. A dare conferma di ciò è Tim Cook il quale afferma che di recente l’azienda: “ha svolto ricerche su un’ampia gamma di tecnologie di intelligenza artificiale”.

ia generativa
Apple porterà i modelli di IA generativa sui dispositivi mobili – www.iPaddisti.it

I piani di Apple per il futuro

Nonostante le piccole notizie che sono trapelate, Apple sembrerebbe aver nascosto del tutto le sue intenzioni. Come affermato anche in precedenza, nel suo futuro Apple spera di portare i sofisticati sistemi di IA sui dispositivi mobili quali iPhone e altri device portatili senza avere la necessità di alcuna connessione ai servizi cloud. Insomma, si punta ad un potenziamento ancora maggiore delle capacità dei dispositivi Apple, lasciando però il pieno controllo dell’esperienza all’utente. Non bisogna far altro che attendere ulteriori novità da parte del grande marchio dalla mela morsicata.