Apple AI: annunciate in via ufficiale le 10 novità che vedremo a settembre con il nuovo software | Disumano quello che riesce a fare

WWDC 2024 - depositphotos - ipaddisti
Apple a breve presenterà il nuovo evento dove si parlerà del nuovo aggiornamento iOS 18 – iPaddisti (depositphotos)

L’evento di Apple per la presentazione del nuovo aggiornamento iOS 18 è sempre più vicino. Saranno tante le sorprese basate sull’utilizzo dell’IA.

Il colosso sta sviluppando delle partnership strategiche per creare una forma di intelligenza artificiale che dialoga con i suoi utenti.

Sono pochi i giorni che dividono gli utenti dal 10 giugno, giorno in cui si terrà il WWDC e Apple svelerà a tutti i suoi fan accaniti delle novità senza precedenti.

In prima linea vi è il discorso inerente l’intelligenza artificiale. Da diverso tempo Apple fa sapere a tutti il proprio coinvolgimento nella questione AI e mostra il suo impegno nel voler trovare un modello perfetto per aiutare i propri utenti nelle loro richieste.

Cosa ci sarà da aspettarsi al prossimo WWDC? Voci di corridoio affermano l’imminente accordo con OpenAI per l’integrazione di ChatGPT nei sistemi Apple, ma sarà davvero così? Scopriamolo insieme.

Apple sceglie l’intelligenza artificiale: cosa cambierà?

Come affermato in precedenza, è da tempo che Apple cerca di sondare il territorio e studiare i vantaggi che un sistema basato sull’AI possa portare ai software del colosso di Cupertino. Tutte le strade conducono ad un accordo sempre più vicino a Google. Apple sta cercando di introdurre, in futuro, anche Gemini nei suoi sistemi. Più si avvicina la data del famoso e tanto atteso evento, e più aumentano le aspettative della futura scelta di Apple. Durante l’evento, il colosso, annuncerà il suo passo verso il mondo dell’intelligenza artificiale, e non solo, mostrerà anche come intende farlo. Cosa dovremmo aspettarci? Continuate a leggere e scoprirete quali sono i punti sui quali Apple sta focalizzando la sua attenzione.

Tim Cook - depositphotos- ipaddisti
Tim Cook introduce i nuovi successi di Apple legati all’intelligenza artificiale – iPaddisti (depositphotos)

I dieci punti d’interesse di Apple

Più volte abbiamo affrontato il tema dell’intelligenza artificiale che Apple intende includere nei suoi sistemi. Ma a cosa servirà? In che modo renderà le azioni degli utenti più semplici? In effetti, l’utilizzo dell’intelligenza artificiale consentirà di:

  1. trascrivere i memo vocali;
  2. ritoccare le foto e offrire la possibilità di eliminare sfondo e oggetti indesiderati;
  3. ricerca più veloce e affidabile in Spotlight;
  4. conversare in modo naturale e non più meccanico con Siri;
  5. miglioramento delle ricerche su Safari;
  6. regalare una versione avanzata di Siti per Apple Watch;
  7. riassunti delle notifiche non lette;
  8. nuovi strumenti per sviluppatori (in Xcode);
  9. nuovi suggerimenti per le risposte in Mail e Messaggi;
  10. emoji personalizzate che vengono generate in automatico in base al contenuto del messaggio.

Insomma, le novità saranno davvero tante, non ci resta che attendere il famoso evento del 10 giugno per scoprire se, quanto detto in precedenza è solo un sogno oppure potrà divenire presto realtà.