App Store, Yahoo! permette il search delle Apps

Continua a crescere sempre più l’integrazione di Apple con i sistemi di ricerca e con le funzionalità base di un computer: è Yahoo ora ad aggiungere una feature significativa al proprio sistema permettendovi di effettuare ricerche tramite il proprio sistema di search anche sull’App Store. Se per caso, quindi, doveste trovarvi privi di un iDevice a portata di mano, ma volete comunque effettuare una ricerca sullo store della Apple, è Yahoo! a venirvi incontro.

Collegandosi alla home del motore di ricerca potrete trovare, quindi, la funzionalità Apps, che vi permetterà di scrivere, come se stesse usando realmente un motore di ricerca, quello di cui avete bisogno e avviare la ricerca. Come se stesse in iTunes o direttamente nell’App Store avrete la possibilità di trovare le vostre applicazioni. Per ogni app verrà mostrata l’immagine di anteprima, il prezzo e una brevissima descrizione, per soddisfare magari una curiosità, lo store su cui è registrata e il link per arrivare allo stesso così da poter acquistare o scaricare, qualora fosse gratis, l’app in questione. Sicuramente l’iniziativa di Yahoo! va incontro a tutti coloro che, iscritti al sistema, si ritrovano spesso nella homepage e utilizzando i numerosi servizi messi a disposizione da Yahoo! vorranno integrarsi ancora di più al sistema Apple.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>