Anyattach: allegare qualsiasi file alle email inviate da iPad

 

Quando si sente parlare di iPad, uno dei difetti più osannati dai non-fan e più sentiti dagli orgogliosi possessori del dispositivo è quello di non poterlo utilizzare pienamente come computer portatile. Personalmente credo che se uno vuole un portatile si compra un portatile, visto che l’iPad ha alcuni indubbi vantaggi che i notebook non hanno; tuttavia spesso gli iDevices hanno delle mancanze che potrebbero essere tranquillamente risolte, e se lo store ufficiale non ce lo consente possiamo sempre rivolgersi all’App Store alternativo che è Cydia.

Uno dei problemi più sentiti è, appunto, la mancata possibilità di allegare qualsiasi tipo di file alle email; con iPad 1 è impossibile allegare qualsiasi cosa, mentre con iPad 2 Apple ci dà la possibilità di allegare soltanto video e foto scattate con le due fotocamere a disposizione.

Anyattach è un tweak Cydia che ci permette di ovviare a questa problematica, e che ci permette di navigare tra le cartelle del nostro iDevice per scegliere i file che vogliamo inviare. Il suo utilizzo è alquanto semplice: dopo l’installazione apparirà sull’app nativa “Mail” una graffetta, pulsante che potremo utilizzare per inserire degli allegati di qualsiasi tipo ai nostri messaggi elettronici.

Il tweak non è tuttavia gratuito, ma ha un costo di 1,99 Dollari, è disponibile solo per iPad Jailbroken ed è possibile scaricarlo dalla repository di Bigboss.


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>