Android su iPad con OpeniBoot

E’ un progetto molto interessante quello che sta conducendo alcuni Hacker verso il porting di Android su tutti i dispositivi Apple.

Si tratta di un sistema che permetterebbe di avere due sistemi operativi su iPhone, iPad ed iPod Touch, che, sebbene sia ancora allo stadio rudimentale, regalerà parecchie soddisfazioni a coloro che lo installeranno.

Attualmente i dispositivi supportati sono:

  • iPhone (iPhone1,1)
  • iPhone 3G (iPhone1,2)
  • iPod Touch 1st Generation (iPod1,1).


Comunque, poche ore fa, l’hacker Hexxeh (Liam McLoughin) ha rilasciato questo Tweet:

Molte persone mi stanno chiedendo se OpeniBoot sarà disponibile su Ipod Touch 4. Abbiamo testato  precedentemente un binario per i4 ed è andato bene, e questo è promettente. Per il momento nessuna ETA (data di rilascio).

Gli hacker che lavorano al progetto, hanno fatto sapere che, per iPad ed iPod Touch 4, il procedimento è molto simile. Quindi la buona notizia riguarda anche i possessori di un tablet Apple.

Vi ricordo, inoltre, che il porting è molto limitato e si tratta di una versione di Android precedente a Froyo (nella quale non è possibile installare il Market).

Ad ogni modo siamo ancora agli inizi e sarebbe interessante poter provare questo Sistema Operativo senza doverlo sostituire ai prodotti Apple! 😉


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>