AmpliTube Fender per iPad: “rockeggiamo” con il nostro tablet

AmpliTube Fender per iPad

IK Multimedia è tornata di nuovo con un un’applicazione iOS per chitarra. Questa volta vi è stata una collaborazione con Fender. Non è necessario acquistare una nuova applicazione se si ha già AmpliTube. Ora andiamo a vedere le novità.

Per prima cosa, AmpliTube Fender rimane ancora molto un app AmpliTube. L’unica vera differenza con le ultime versioni di AmpliTube è l’ingranaggio. Tutto è di marca Fender, tra cui il filtro antidisturbo, tutti gli accessori e dispositivi hanno il marchio Fender stampato. La cosa migliore di tutto questo è che l’applicazione AmpliTube è già superba quindi partendo da questa base si costruisce qualcosa di buono. Si mantiene ancora la massima qualità audio e una grande interfaccia a quattro effetti su iPad.

Per gli effetti a pedale si hanno i seguenti tra cui scegliere:

  • Noise Filter
  • Fender Blender
  • Fender Overdrive
  • Fender Tape Echo
  • Phaser e Fender.

L’AmpliTube standard ha già:

  • Noise Filter
  • Overdrive e Phaser

anche se Phaser Fender è più configurabile. Quindi, a dir la verità, le due migliori aggiunte qui sono la Fender Blender e il Fender Tape Echo.

Le uniche cose che non hanno il logo Fender sono i microfoni. Fender qui cura l’autenticità del suono. Dopo aver suonato con l’app (con una Fender americana, tanto per andare sul sicuro),il mio effetto preferito è quello del Phaser. Suona meglio che Phaser standard della Amplitube. Questo dipende soprattutto dal fatto che ha più impostazioni.

Questa applicazione è venduta al costo di 11,99 Euro, disponibile per iPad in App Store.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>