Amazon lancia un nuovo spot in cui ridicolizza l’iPad Air e Jony Ive

[adrotate banner=”1″]

Amazon non ha mai evitato di condurre attacchi diretti contro l’iPad Apple ed ecco perchè, per presentare il nuovo Kindle Fire HDX da 8,9 pollici, ha deciso lanciare uno spot su YouTube in cui fa il verso all’ultimo tablet della società di Cupertino e al designer Jony Ive. Definendo il dispositivo come “il nuovo magico iPad Air”, in perfetto accento britannico, lo spot è completato dalla presentazione del Kindle Fire HDX 8,9″ in robusto accento americano.

Il finto Jony Ive e la sua controparte americana notano che il tablet Amazon pesa il 20% in meno dell’iPad Air, il display ha un milione di pixel in più e il costo, per le versioni base da 16 GB, è di 379 dollari del primo contro 499 dollari del secondo.

Se paragonata alle campagne Microsoft anti-Google che fanno leva sulle paure della gente per convincerci che la società di Mountain View stia tenendo sotto controllo le nostre vite, la parodia Amazon può quasi essere considerata come un’onorevole strategia di marketing.

Del resto sembra difficile credere che siano in molti coloro che decidono di acquistare il Kindle Fire HDX 8,9″ solo perchè una voce americana lo suggerisce loro. Fa tutto parte del gioco e siamo convinti che alla fine lo stesso Jony Ive ci abbia fatto su una bella risata.

[adrotate banner=”2″]

[via]

Published by
Administrator