Amazon Kindle Touch: nuovo modello 2014 in vendita a 59 euro

Amazon Kindle Touch: nuovo modello 2014 in vendita a 59 euro


Il nuovo modello 2014 dell’Amazon Kindle Touch è più piccolo e leggero, ha una batteria che dura moltissimo, un processore più potente, tanta più memoria per l’archiviazione dei libri digitali e un prezzo davvero interessante. Che volere di più?

Non solo il potente tablet Fire HDX 8.9 e l’economico Fire HD 6: il colosso dello shopping online ha infatti presentato ufficialmente il modello rinnovato dell’Amazon Kindle Touch, un e-book reader con schermo touch che permette di leggere comodamente i nostri ebook preferiti senza spendere troppi soldi. Vediamo assieme tutte le sue caratteristiche tecniche.

Prima di elencare le varie specifiche, desideriamo iniziare parlando del prezzo di vendita: il nuovo modello 2014 dell’Amazon Kindle Touch viene infatti proposto in Italia al prezzo di soli 59 euro con Offerte Speciali, ovvero banner pubblicitari che compaiono nella schermata di stand-by quando non si usa il device. Se non desideriamo avere le Offerte Speciali, allora il prezzo sale a 79 euro. In entrambi i casi, il prodotto è già disponibile per la prenotazione su Amazon Italia, con spedizione dal 2 Ottobre.

Amazon Kindle Touch: nuovo modello 2014 in vendita a 59 euro

Amazon Kindle Touch migliora sotto ogni punto di vista rispetto al modello uscito lo scorso anno. Il display touch ha la diagonale di 6 pollici, la densità di 167 ppi e la tecnologia E-ink Pearl. La memoria flash interna adesso è di 4 GB, il peso della scocca è di soli 191 grammi, e le misure sono 169 x 119 x 10,2 mm. Ci troviamo di fronte ad uno degli ebook reader più sottili e leggeri sul mercato.

L’autonomia dichiarata è pari ad un mese, ma la durata della batteria scende nel caso si utilizzi la connessione Wifi. Quest’ultima supporta il protocollo 802.11n, e in pochissimo tempo è possibile scaricare i libri digitali direttamente dal Kindle Store. Troviamo poi l’archiviazione su cloud, il salvataggio e sincronizzazione dell’ultima pagina letta, la ricerca avanzata, la traduzione in inglese tramite Word Wise e il supporto alla condivisione tramite Facebook e Twitter.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>