Amazon Fire Tablet Kids Edition: caratteristiche del nuovo tablet per bambini

Amazon Fire Tablet Kids Edition: caratteristiche del nuovo tablet per bambini


Pensato esclusivamente per i più piccoli, il nuovo Amazon Fire Tablet Kids Edition è un tablet PC che non solo costa di meno rispetto al modello precedente, ma ha anche una scocca “rugged” e due anni di garanzia Kasko.

Sempre più aziende decidono di realizzare dei tablet per bambini, e questo nuovo Amazon Fire Tablet Kids Edition è pensato proprio per i più piccoli. Lo si capisce subito dando un’occhiata a suo design, solido e compatto, grazie al telaio “rugged” a prova di urti e cadute.

Come già detto nel paragrafo introduttivo, la garanzia di 2 anni Kasko prevede la sostituzione gratuita del tablet in caso di rotture o danni accidentali. E incluso nel prezzo troviamo il servizio Amazon FreeTime per un anno, con accesso illimitato alle app per bambini, ebook e giochi.

Il nuovo Amazon Fire Tablet Kids Edition è in vendita negli USA al prezzo accattivante di 100 dollari, e al momento non sappiamo quando arriverà in Italia. Ma che caratteristiche tecniche ha il device?

L’hardware sotto la scocca non è per niente male: il display touch ha una diagonale di 7 pollici, la risoluzione di 1024 x 600 pixel e la tecnologia IPS per maggiori angoli di visualizzazione. È vero, la risoluzione non è molto elevata, ma ricordiamoci che stiamo parlando di un tablet entry-level realizzato per i bambini. La memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è di 8 GB (espandibile a piacimento fino a 128 GB attraverso lo slot per schede microSD) e il processore è il MediaTek quad core con frequenza operativa di 1.3 Ghz.

Come tutti gli altri tablet prodotti da Amazon, il sistema operativo è fortemente personalizzato. Il case è disponibile nelle colorazioni rosa o blu, ci sono due fotocamere (posteriore e frontale) e non mancano il jack cuffie da 3.5mm e i moduli per la connettività Wifi 802.11n e Bluetooth 4.0.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>