Amazon Black Friday 2023: non farti fregare dai finti sconti e promozioni | Ecco le App ed i siti per scoprire i veri affari

Quando ci saranno le migliori offerte e dove trovarle – www.iPaddisti.it

Tra le tradizioni americane più amate dagli italiani compare sicuramente il Black Friday, ovvero un giorno in cui gli sconti diventano i veri protagonisti in ogni negozio, sia online che fisico.

Uno dei giganti che meglio padroneggia questo giorno è sicuramente Amazon, che oltre ai Prime Days, offre dei vantaggi e sconti esclusivi ai suoi utenti, anticipando in qualche modo anche il Cyber Monday, il Lunedì successivo al Black Friday dedicato alla tecnologia.

Generalmente il trono dell’evento è di proprietà di Amazon, tuttavia anche gli altri negozi hanno cominciato a riservare delle offerte speciali in vista di queste giornate di Novembre.

Tra di loro infatti compaiono anche Unieuro, Mediaworld, Euronics e QVC, che hanno proposto volantini interi dedicati all’anticipo del Black Friday, alcune che scadono addirittura prima della data fissata dal calendario.

Non solo le catene si sono dedicate a queste festività, infatti anche i singoli brand ormai hanno abbracciato le promozioni estreme offrendo ai clienti delle occasioni da non perdere, come ad esempio Xiaomi, Samsung, OnePlus e Dyson che offrono anteprime e prodotti eccezionali a prezzi piccolissimi.

Come godere al massimo del Black Friday

Chi vuole concentrare le proprie forze e tutta l’attenzione al gigante degli e-commerce, può controllare le offerte per ben 10 giorni che partiranno da Venerdì 17 Novembre e termineranno Lunedì 27 Novembre, includendo così anche il tecnologico Cyber Monday. Nonostante l’abbonamento prime non sia obbligatorio, Amazon ha fatto sì che i clienti più affezionati abbiano a disposizione delle esclusive inedite e l’accesso anticipato a molte promozioni.

black friday
Offerte da Black Friday – www.iPaddisti.it

Prima di riempire il carrello di prodotti però bisogna tenere conto della fluttuazione dei prezzi che potrebbe rendere uno sconto non così tanto vantaggioso come si crede. Gli articoli presenti nel catalogo infatti subiscono costantemente dei cambi di prezzo che potrebbero non andare incontro alle necessità di risparmio degli utenti. Per valutare al meglio la spesa ci si può affidare ai tracker dei prezzi come CamelCamelCamel, Keepa o MaxSpar e Watch4Price, che confrontano lo storico dei prezzi e la localizzazione.

Inoltre, è anche importante controllare i competitor di Amazon attraverso gli aggregatori di volantini, come Doveconviene, Promoqui e Ultimoprezzo. Tramite la consultazione di questi strumenti si può facilmente creare una lista di prodotti e prezzi interessanti da monitorare, sfruttando le potenzialità di strumenti come Google Keep e Note per tenere traccia delle novità tramite gli appunti.