Amazing Alex, il nuovo gioco Rovio per il nostro iPad

Chi dice Rovio dice Angry Birds. Questo, almeno, fino ad oggi. Infatti,min questi anni di presenza di iOS come sistema operativo, tutti i giochi pubblicati da Rovio avevano per protagonisti gli uccelli arrabbiati, con un gameplay non molto diverso tra l'uno e l'altro titolo. Finalmente, con Amazing Alex, la casa videoludica finlandese si è decisa a creare un nuovo gioco, sempre basato sulla fisica ma molto più ragionato dei precedenti.

Amazing Alex riprende da un vecchio gioco dal titolo Casey's Contraptions e ci mette davanti la bellezza di 99 livelli, per adesso, di puro divertimento: nonostante la grafica sia molto cartoonesca e divertente, non pensiamo che sia un titolo rivolto esclusivamente ai più piccoli, perché con l'andare avanti del gioco i livelli diventeranno sempre più complessi e i livelli condivisi dalla community, creabili anche da noi stessi tramite l'editor integrato, raggiungono picchi di sadismo che sfiorano la frustrazione.

In ogni caso, la possibilità di scaricare nuovi livelli, così come quella di aspettare gli aggiornamenti che, come per Angry Birds, immaginiamo saranno numerosissimi, rende il gioco praticamente infinito e sicuramente fa valere il prezzo, non proprio bassissimo per un titolo del genere, che possiamo pagare acquistando questo gioco per iPad direttamente da App Store.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 

 


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>