Alcatel OneTouch Pop 10: caratteristiche e prezzo in Italia

Alcatel OneTouch Pop 10: caratteristiche e prezzo in Italia


È stato da poco presentato in maniera ufficiale il nuovo Alcatel OneTouch Pop 10, uno tra i tablet Android più sottili e leggeri sul mercato. Nell’attesa che il device arrivi in Italia, vediamo di scoprire insieme tutte le sue caratteristiche tecniche.

Alcatel è un’azienda che ormai da anni propone delle soluzioni Android, sia in ambito smartphone che tablet, particolarmente interessanti per quanto riguarda il rapporto qualità / prezzo. È il caso di questo nuovo Alcatel OneTouch Pop 10, dotato di connettività 4G LTE e che arriverà sugli scaffali dei negozi d’elettronica ad un prezzo più basso del solito, proprio per venire incontro a tutti gli utenti che sono in cerca di una tavoletta digitale completa ed economica.

Caratterizzato da un design con spessore di soli 7.9 mm e un peso complessivo di circa 400 grammi, il tablet ha un form factor da 10.1 pollici con display in alta risoluzione. Sono due le particolarità dell’Alcatel OneTouch Pop 10: prima di tutto, nonostante sia un prodotto di fascia entry level, è presente il modulo di connettività 4G LTE, con supporto alle telefonate tradizionali. Certo, telefonare con un tablet da 10.1 pollici non è il massimo della comodità, ma il tutto si può risolvere con degli auricolari Bluetooth.

Alcatel OneTouch Pop 10: caratteristiche e prezzo in Italia

La seconda particolarità è data dalla docking station, la quale serve a convertire rapidamente il tablet in un computer portatile tradizionale. Il sistema operativo preinstallato è l’ultimo Android 5.0 Lollipop, e sarà da verificare come Alcatel ha realizzato l’interfaccia utente.

Completano la dotazione hardware un processore quad core, 8 GB di memoria flash e una coppia di fotocamere, una frontale da 2 Mpixel per le videochat in HD e una posteriore da 5 Megapixel.

Non appena avremo maggiori informazioni sul prezzo e la disponibilità in Italia del nuovo Alcatel Onetouch Pop 10, ve lo faremo prontamente sapere.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>