Alcatel: caratteristiche dei nuovi tablet OneTouch Pixi e Pop

Alcatel: caratteristiche dei nuovi tablet OneTouch Pixi e Pop


I vertici di Alcatel hanno da poco presentato in maniera ufficiale i nuovi tablet OneTouch Pixi 7 e OneTouch Pop 7, Pop 7S e Pop 8, tutti basati sul sistema operativo Android e che differiscono per le dimensioni dello schermo e alcune caratteristiche tecniche. Scopriamoli assieme in dettaglio in questa anteprima!

Iniziamo la preview di oggi parlando dell’Alcatel Pixi 7, tablet PC che arriverà presto sul mercato europeo ad un prezzo suggerito di soli 99 euro. Ad un costo del genere ovviamente non possiamo pretendere chissà quali caratteristiche tecniche, ma il device nel complesso si difende.

La scocca è realizzata in policarbonato, ben assemblata e dotata di una buona ergonomia grazie ai bordi leggermente smussati. Il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 7 pollici e la risoluzione di 960 x 540 pixel, il processore è un dual core da 1.2 Ghz, la memoria RAM ammonta a 512 MB e la ROM è di soli 4 GB, espandibile per fortuna attraverso lo slot microSD. Non mancano poi la webcam frontale e la fotocamera posteriore, entrambe con risoluzione VGA, una porta infrarossi per l’app di telecomando universale, il jack cuffie da 3.5mm e la batteria da 2.840 mAh.

Alcatel: caratteristiche dei nuovi tablet OneTouch Pixi e Pop

Le specifiche migliorano con la famiglia di tablet Onetouch Pop: il modello base è quello da 7 pollici, dotato di un display con risoluzione di 1026 x 600 pixel, un processore dual core da 1.3 Ghz, 1 GB di memoria RAM, 4 GB di ROM (espandibile via microSD), una webcam VGA e una fotocamera posteriore da 2 Mpixel. La batteria ha una capacità di 3.240 mAh, e il sistema operativo preinstallato è Android 4.3 Jelly Bean.

Alcatel Onetouch Pop 7S è identico al modello descritto poco sopra, ma ha in più il modulo di connettività 4G LTE. Alcatel OneTouch Pop 8 ha invece uno schermo da 8 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel. Il modello Pop 8S ha in aggiunta i modulo 4G LTE. Tutta la famiglia di tablet OneTouch Pop sarà disponibile per la vendita dal prossimo Giugno, ad un prezzo attorno ai 200 euro.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>