Al mare con iPad 3: ecco una batteria esterna a ricarica solare!

71zNulSgw0L._SL1000_

Continuiamo con i nostri appuntamenti su iPad dedicati all’estate e alle vacanze, parlando degli accessori più interessanti che abbiamo trovato per chi andrà in vacanza e non vorrà separarsi dal proprio dispositivo.

Sia che andiamo al mare che andiamo in montagna, o magari in una città d’arte, una delle costanti dell’estate è sempre lui, il sole: non manca mai, ed è molto potente nelle ore centrali del giorno, tanto da poter essere sfruttato per la sua energia così da poter ricaricare durante la notte anche i nostri dispositivi che invece, per via della molta luce che ambientale, tendono a scaricarsi più in fretta dovendo mantenere alta la luminosità.

Per questo vi parliamo di una batteria esterna a ricarica solare per iPhone e iPad, una batteria esterna che durante la giornata, anche senza alcun dispositivo attaccato ad essa, si ricarica per poi trasferire la sua energia ai nostri device elettronici, che oltre a tablet e cellulari possono essere anche macchine fotografiche, smartwatch e così via.

71ueeAtBYJL._SL1000_

La batteria si utilizza in questo modo: si tiene al sole (ma funziona anche con la luce artificiale, anche se in modo minore) per tutto il giorno, e quella si ricarica, anche se nulla vieta di poterla ricaricare, prima di partire, dalla presa a muro (perché la ricarica solare impiega più di 12 ore per caricarla completamente, quindi è molto lenta). A quel punto, quando vogliamo, possiamo collegare qualsiasi dispositivo si ricarichi via USB e quello inizierà a caricarsi, prendendo energia dalla batteria esterna.

Per portarla con noi, si può agganciare al moschettone (pesa due etti e mezzo) e lasciarla attaccata allo zaino, ma anche a fianco dell’ombrellone se siamo in spiaggia. Così, mentre noi faremo la nostra normale attività, la batteria si caricherà per conto proprio e quando torneremo via dal posto in cui ci troviamo potremo anche utilizzarla. Da segnalare anche un interessante plus che è la possibilità di trasformarla in una torcia, nel caso ci trovassimo al buio senza una torcia vera e propria: un supporto interessante, quindi, leggero, facile da trasportare e soprattutto completo, molto utile quando non sappiamo se la batteria dei nostri dispositivi riuscirà ad arrivare fino a sera.

Acquista adesso il caricabatterie portatile a ricarica solare, per non rimanere mai senza energia grazie alla luce del sole!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>