AirTag 2: il micro-tracker di Apple torna in versione aggiornata, più potente e ridefinita nel design | Anche colori e batteria sono tutti nuovi

air tag 2 depositphotos- ipaddisti
AirTag2: il nuovo modello potrebbe arrivare nella metà del 2025 – iPaddisti (depositphotos)

Apple lancia una novità inaspettata: arriva il nuovo AirTag2 con chip aggiornato che permetterà localizzazioni precisissime. 

Secondo il gigante di Cupertino, questo prodotto rivoluzionerà il mercato dei dispositivi di tracciamento. Quali saranno le sue caratteristiche?

Il grande marchio dalla mela morsicata sembra voler lasciare la crescente folla di fan accaniti, senza fiato. Le novità nell’ultimo periodo corrono davvero veloci e, tra i nuovi iPad, iPhone in uscita e dispositivi vari, potrebbe capitare di lasciarci sfuggire qualche altra novità.

Per vostra fortuna, il nostro compito sarà proprio quello di presentarvi tutte le ultime invenzioni di  Apple e di mostrarvi come il noto marchio stia allargando sempre di più il proprio catalogo di prodotti.

Oggi, in particolare, parleremo della novità che potrebbe arrivare intorno alla metà del prossimo anno. Si tratta del nuovo AirTag2 che, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe avere delle capacità tutto tranne che normali. Scopriamo insieme quali saranno le novità del prodotto in uscita.

AirTag nuova generazione: chip migliorato e capacità Pro

A renderci partecipi delle mosse dell’inarrestabile colosso è, come sempre, Mark Gurman di Bloomberg. Il nuovo dispositivo di tracciamento porterebbe il nome in codice B589 e avrà dei miglioramenti davvero sostanziali. Innanzitutto, a meritare tutta la nostra attenzione, è sicuramente il chip con funzionalità di localizzazione avanzate. Ciò significa che le indicazioni e i tracciamenti dell’oggetto legato all’AirTag saranno ancora più precise e dettagliate. In poche parole, trovare l’oggetto smarrito potrebbe essere un gioco da ragazzi. Gurmann conferma che questa non sarà l’unica novità, il nuovo tracker potrebbe avere un altoparlante più prestante in grado di rendere ancora più facile l’individuazione del dispositivo grazie ad un segnale acustico forte e chiaro. Il gigante della tecnologia sta inoltre lavorando anche per migliorare la batteria di AirTag in modo da consegnare sul mercato un prodotto più duraturo, risolvendo uno dei principali punti a sfavore della vecchia generazione di localizzatori Apple.

tracker apple- depositphotos- ipaddisti
Capacità di localizzazione migliorate e chip più prestante – iPaddisti (depositphotos)

Aggiornamenti in arrivo per AirTag

E mente tutti sono in trepidante attesa del nuovo modello che potrebbe arrivare nel prossimo anno, Apple si dimostra pronta a lanciare degli aggiornamenti firmware per l’attuale modello di AirTag. Quali novità introdurrà? Di sicuro il colosso introdurrà la funzionalità nata dalla collaborazione con Google e nota come “Detecting Unwanted Location Trackers”. Si tratta dell’iniziativa che ha unito i due colossi per contrastare l’uso improprio dei dispositivi di localizzazione Bluetooth. La funzione sarà attiva sia per i dispositivi Apple con sistema iOS che per i dispositivi Android e aiuterà gli utenti a scoprire se un localizzatore, presente nelle vicinanze, è stato utilizzato per tracciare in modo illegale i loro movimenti senza aver richiesto alcun consenso.