AI ed e-commerce: ecco come sfruttare al meglio questa risorsa per guadagnare di più ed in maniera efficiente | Il tuo business volerà

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Con l’AI l’ecomerce guadagna di più – www.iPaddisti.it

Negli ultimi anni l’intelligenza artificiale ha fatto dei passi da gigante per quanto riguarda gli aiuti forniti e le potenzialità, infatti ultimamente questo incredibile strumento è stato implementato praticamente ovunque.

Dall’ambito bellico a quello medico, dall’aiuto per la pulizia della casa alla sicurezza, l’AI si è rivelata essere un valore così tanto importante che è stata accettata e benvoluta praticamente in ogni contesto. Oltre al sostegno e all’assistenza però, l’AI è perfetto per riuscire a massimizzare i guadagni.

Quando si gestisce un’e-commerce ad esempio non si può non considerare che grazie questo alleato si potranno guadagnare cifre ancora più importanti, incrementando le vendite e minimizzando i costi delle modifiche e della manutenzione.

Poiché le vendite online sono in forte crescita a partire ormai dal periodo della pandemia, non sfruttare questa funzionalità potrebbe presto far superare l’e-commerce da tutti i suoi competitor.

L’AI può essere un valido assistente se implementato nella forma corretta all’interno del sito, infatti una delle prime azioni che potrebbe fare riguarda l’offerta di consigli personalizzati sui prodotti. Inizialmente in questo caso l’intelligenza artificiale acquisisce i dati di navigazione del cliente, i quali, in un secondo momento, vengono inviati ad aziende terze, così da proporre oggetti ancora più indicati per l’utente.

AI negli e-commerce perché si guadagna il doppio

Oltre a questo, si possono anche ottimizzare i prezzi, modificandola in maniera totalmente automatica in base al rapporto domanda/offerta, prestando particolare attenzione agli sconti stagionali e quelli per le occasioni particolari.

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Applicazioni AI agli e-commerce per guadagnare di più – www.iPaddisti.it

Inoltre, grazie all’AI si possono avere sempre informazioni aggiornate in merito alla logistica, conoscendo in anticipo i bisogni dei clienti e organizzando le scorte di conseguenza. Oltre a tutto questo poi bisogna anche considerare che, migliorare il proprio e-commerce aggiungendo degli strumenti intelligenti, può portare ad un grande numero di nuovi clienti grazie alla pubblicità e al marketing, personalizzando i contenuti in base all’utente.

Grazie a tutte queste migliorie, i clienti si sentiranno molto più coccolati e al centro dell’attenzione, per questo si potranno massimizzare i guadagni ottenuti non solo dai clienti storici ma anche da tutte quelle nuove persone incuriosite dai feedback positivi e dalle pubblicità mirate presenti sui social, trovando nel catalogo ciò di cui hanno bisogno per soddisfare le proprie esigenze, senza dover passare ore ed ore a cercare e a comparare prezzi tra i vari siti più noti.