Aggiornamento totale di Apple: ora cambia tutto, stenterai a riconoscere il tuo dispositivo

aggiornamenti ipad iphone imac
Disponibili gli aggiornamenti Apple – iPaddisti.it

I nuovi aggiornamenti di iOS, iPadOS, whatchOS, macOS e tvOS stanno finalmente per essere disponibili per tutti i device Apple. Ecco le innumerevoli novità che miglioreranno notevolmente i software.

Il periodo della Beta è stato decisamente breve, eppure dopo appena qualche giorno dall’inizio della prova, garantita solo per alcuni utenti, la Apple sembra pronta per rilasciare le versioni pubbliche intorno ai primi giorni della prossima settimana.

Come annunciato precedentemente dall’azienda, da ora in poi gli aggiornamenti Apple verranno resi disponibili senza il bisogno di selezionare un profilo diverso, infatti per le novità previste per il futuro sarà sufficiente accedere con un ID Apple, evitando così che le versioni beta vengano scaricate ed installate da utenti comuni. Inoltre, grazie a questo metodo, i beta-tester potranno scegliere se usare l’account con l’aggiornamento o quello che è rimasto alla versione precedente.

Gli aggiornamenti iOS 16.4, iPadOS 16.4 e macOS 13.3 risolvono diversi bug segnalati dagli utenti e migliorano la sicurezza dei dispositivi, in più introducono 21 nuove emoji che andranno ad ampliare il catalogo con cuori e mani di diversi colori, animali, alimenti, icone e strumenti musicali.

Le novità sono previste anche sull’applicazione del browser Safari, infatti sono state aggiunte le notifiche push sui siti salvati nella home. Aggiornando i dispositivi si potrà anche avere una nuova architettura di Homekit ed il supporto VoiceOver per le mappe nell’app meteo.

Tutte le novità dell’aggiornamento Apple

Una delle grandi implementazioni di Apple riguarda le telefonate tramite smartphone le quali grazie all’isolamento vocale renderanno molto più chiare le voci, riuscendo ad escludere tutti i rumori di fondo. Gli iPhone infine avranno modifiche alle icone e nuovi widget legati all’app Wallet.

aggiornamenti iphone
Cosa cambia con gli aggiornamenti Apple – iPaddisti.it (fonte: freepik)

Per quanto riguarda gli iMac invece gli aggiornamenti comprendono:

  • l’aggiunta dell’opzione “rimuovi sfondo” che isola automaticamente il soggetto di una immagine
  • la rilevazione facilitata dei duplicati di foto e video nelle librerie iCloud
  • regolazione automatica della luce in caso in lampi di luce o effetti fastidiosi durante i video
  • aggiunta di nuovi layout e lingue supportate per la tastiera
  • risoluzioni dei problemi legati al malfunzionamento del trackpad e dell’assistenza vocale

Per scaricare gli aggiornamenti è importante ricordare che bisogna disporre di iPhone con almeno il 20% di carica ed iMac con almeno il 50%, in ogni caso è consigliabile effettuare il download e l’installazione con i dispositivi in carica così da evitare lo spegnimento improvviso durante il processo di aggiornamento.