Adobe Photoshop Express, il celebre programma di fotoritocco su iPad

Photoshop. Un nome che ormai è diventato leggenda, un nome che ormai conoscono anche i gatti come il più celebre programma di fotoritocco che sia a disposizione dell’utenza.

Sicuramente le versioni sia PC che Mac consentono di utilizzare un’ampia gamma di funzionalità, e permettono quasi di rivoltare come una frittata le molte immagini che possiamo sottoporre al “trattamento” con questo programma, in alcuni casi stravolgendole completamente.

Meno radicale, è però presente anche una versione mobile “leggera” di questo programma, appositamente pensata per iPad ed iPhone, che si chiama Photoshop Express.

Adobe Photoshop Express, come immaginerete, è un’app di fotoritocco che permette sia di utilizzare la fotocamera incorporata nell’iPad 2, sia di utilizzare le foto presenti nel rullino fotografico, per migliorare le nostre fotografie e che fornisce anche utili aggiunte alla fotocamera, come l’autoscatto, se effettuiamo degli acquisti in-app.

Sicuramente fa molto bene il proprio lavoro di applicare filtri, cornici, bordi, correzioni, ma se queste caratteristiche su iPhone possono andare bene, su iPad, visto il grande schermo, potevano esser messi a disposizione degli utenti magari un po’ di strumenti in più, non a raggiungere i livelli della controparte per computer ma almeno per fornire un programma simil-professionale quale Photoshop è. In ogni caso, se siete interessati, Photoshop Express è scaricabile da App Store.

Photoshop Express-Editor foto (AppStore Link)
Photoshop Express-Editor foto
Foto e video, Grafica e design
Voto in App Store: 4.70659 / 5 (59425 voti totali)
gratisScarica da App Store


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>