ADJ Intel Style Tab 10.1: nuovo tablet Android tutto italiano a 199 euro

ADJ Intel Style Tab 10.1: nuovo tablet Android tutto italiano a 199 euro

[adrotate banner=”1″]
E’ stato da poco lanciato sul mercato nazionale ad un prezzo accattivante di 199 euro il nuovo ADJ Intel Style Tab 10.1, tablet PC tutto italiano caratterizzato da un form-factor di 10.1 pollici e dotato di una scheda tecnica senza dubbio interessante.

L’evoluzione del mercato delle tavolette digitali è una cosa fortemente positiva per i consumatori, dal momento che la concorrenza favorisce l’abbassamento dei prezzi e la realizzazione di prodotti sempre più accattivanti dal punto di vista del design e delle caratteristiche tecniche.

Come suggerisce il nome commerciale, il nuovo ADJ Intel Style Tab 10.1 è un tablet PC basato sul processore Intel Atom Z2460. Si tratta senza dubbio di una novità nel settore, dato che il 99% dei tablet Android attualmente in commercio hanno sotto la scocca un processore basato sull’architettura ARM. La scelta del chipset Intel è legata a due fattori: non far lievitare troppo il prezzo di vendita e garantire allo stesso tempo delle buone prestazioni e una gestione intelligente dei consumi.

Nonostante il prezzo low cost, è presente il marketplace Google Play Store senza alcuna limitazione. Ciò significa che con pochi tap sul display abbiamo la possibilità di scaricare applicazioni e giochi di ogni genere, sia quelli gratuiti che a pagamento. Il download avviene principalmente utilizzando la connessione senza fili Wifi, ma volendo possiamo attivare la connettività dati mobile collegando all’uscita micro OTG 2.0 una chiavetta Internet 3G tradizionale.

Le due fotocamere sono l’ideale per effettuare videochat con gli amici e condividere qualche scatto e filmato, e in un attimo possiamo pubblicare il tutto su Youtube, Twitter o Facebook. Il multitasking delle applicazioni non è certo un problema, grazie alla memoria RAM da 1 GB, e lo spazio d’archiviazione dei dati ammonta a 16 GB, con possibilità di espansione attraverso lo slot per le schede microSD. Non manca infine l’uscita video HDMI, perfetta per collegare il tablet alla TV di casa.

[adrotate banner=”2″]

[Via]